Facce d’argento

Domenica 8 maggio 2016 le ragazze di Diego e Gian hanno disputato la Final Four Regionale di Under 14.

Nella mattinata Lilliput e In Volley a Vicorforte e LPM Mondovì (padrone di casa) e Balamunt a Mondovì si sono date battaglia nelle due semifinali per arrivare sul gradino più alto del podio Regionale.

Mentre il Balamunt vince non senza problemi contro un coriaceo Mondovì, le nostre ragazze vincono per 3-1 con un mai domo In Volley. Primo set vinto agevolmente, poi esce In Volley che si aggiudica il secondo parziale con una condotta di gara perfetta e senza errori. Brave Asia e compagne a non mollare ed a reagire, vincendo abbastanza agevolmente terzo e quarto set.

In finale per lo scudettino regionale quindi si ripropone la stessa finale provinciale giocata non più di due mesi fa a Rivarolo, dove le ragazze di coach Dessilani hanno avuto la meglio sulle nostre ragazze con il punteggio di 3-2.

I primi due set sono senza storia. Balamunt gioca aggressivo e benissimo, le nostre ragazze paiono imbambolate e in poco più di 40 minuti si è sul 2-0. Partita che pare senza storia ma….. All’improvviso si torna a giocare e stavolta in bambola sono le giallonere lanzesi. Si vince agevolmente il terzo set e si impatta sul 2-2 con un quarto set vinto sul filo di lana!

Sembra di rivivere la stessa partita di Rivarolo…. Anzi…. Il risultato è uguale a Rivarolo ahimè…. Anche stavolta Venco e compagne nel momento decisivo ci fanno di avere un pizzico di cattiveria, agonismo, grinta e chi più ne ha più ne metta.

Onore a loro, ma brave anche a noi che le abbiamo fatte sudare anche stavolta fino all’ultimo.

Ora in bocca al lupo a loro per le fasi nazionali ed a noi, che sicuramente cercheremno di dar loro di nuovo filo da torcere la prossima partita.