Continua la striscia positiva della B1

Con il recupero della prima giornata di campionato contro Novara, la Lilliput chiude il girone di andata a punteggio pieno.

Senza farsi condizionare dalla recente vittoria ottenuta sempre sulla squadra novarese in casa sabato scorso per la prima partita del girone di ritorno, le ragazze biancoblu hanno riconfermano la loro superiorità sulla giovane squadra dell’Igor volley Trecate chiudendo la partita con un risultato finale di 3 a 1.

La vittoria è stata tutt’altro che semplice:
Bazzarone e compagne hanno dovuto mettere in campo la massima attenzione e grazie anche alla maggiore esperienza sono riuscite a contrastare l’imponenza fisica delle avversarie.

La partita tra le mure novaresi inizia con due set conquistati dalla squadra ospite con l’esito finale mai scontato e senza ampi margini di vantaggio.
Nel terzo set si registra la battuta d’arresto da parte della squadra biancoblu che ha permesso alle padrone di casa di accorciare le distanze e trovare la carica per tentare il pareggio al quarto set.
Nel quarto e ultimo set la Lilliput ha mantenuto sempre il controllo, riuscendo a impedire la rimonta di Novara nelle battute finali e chiudendo con un ace del capitano.

Coach Medici e Monteu possono ora tirare un sospiro di sollievo dopo aver superato una delle squadra più ostiche del girone e concentrarsi sulla prossima partita fuori casa contro Alsenese.

Ph. Luciano Gilardi