Doppietta BalaLilli: Union ko, è finale provinciale!

Per la terza volta in poco più di una settimana le ragazze di Nadia e Francesca piegano l’Unionvolley. Se con il primo successo le biancoblu hanno conquistato 3 punti pesantissimi in chiave salvezza, nel secondo caso sono riuscite a difendere il risultato dell’andata (3-1) evitando la “rimuntada” ospite e conquistando la finale provinciale.
Questo il freddo comunicato del (bellissimo) risultato sportivo.
Dietro al raggiungimento della finale di categoria che si terrà domenica a Volpiano c’è tutta la (breve e per questo intensa) storia di questa “compagine” che prima di tutto ha dovuto misurarsi internamente, trovare i propri equilibri e porsi come obiettivo di questa stagione di diventare una “squadra”. I risultati sportivi ne sarebbero stati una conseguenza parallela.
Non c’è uno strumento che ci dica a che punto si sia arrivati con questo obiettivo, ci sono gli occhi di tutti quelli che ci seguono per vedere, capire è già un altro discorso.
Alla presentazione delle squadre a Ottobre tutti i fautori di questo progetto hanno convenuto su questo obiettivo e durante questi mesi hanno sempre tenuto lo sguardo su di esso (gli occhi…), anche quando le cose faticavano ad ingranare.
Già, gli occhi, tonnellate di kleenex è costato il perseguire questo obiettivo, singolarmente tutte ci hanno provato ognuna percorrendo la propria strada (e meno male); chi ha rinunciato subito, chi non l’ha fatto mai, chi ha fatto domande, chi ha voluto dare risposte, chi si è messo in discussione e ne uscito più forte (molto più forte), chi non voleva farlo e ha dovuto farlo per le altre.
Così sembra che Nadia e Francesca abbiano fatto gli assistenti sociali. Niente di più sbagliato, hanno fatto montagne di pallavolo, ma il “cuore” delle faccenda è quanto scritto sopra e non tutti gli allenatori ci riescono e non tutte le ragazze ci riescono; è chiaro che non bisogna considerarlo ancora un obiettivo raggiunto, ma senza dubbio adesso sappiamo che è raggiungibile.
Adesso godiamoci questa meritata finale e questo girone regionale senza smettere di lavorare insieme per crescere ancora.
SERIE D
Union Volley-Balalilli 0-3 (22-25, 18-25, 18-25)

UNDER 16 – SEMIFINALE RITORNO
Balalilli-Unionvolley 3-2 (25-18, 14-25, 12-25, 25-22, 15-13)