Venco: “Pesaro è una corazzata, ma noi daremo il massimo”

Ultimo impegno prima di Natale per la Lilliput Settimo, impegnata sul difficile campo della MyCicero Pesaro. Sfida particolarmente ostica per la squadra di Maurizio Venco, che affronterà nella “tana” del nemico una delle due corazzate di questo campionato insieme alla Lardini Filottrano. Tante le atlete di categoria superiore per la squadra di coach Bertini, anche se per l’allenatore della Lilliput “è difficile trovare un’atleta superiore alle altre”, Pesaro ha “un organico allestito per puntare al salto di categoria”.
Le buone notizie in casa Settimo arrivano dall’infermeria, dove Adriana Vilcu ha messo definitivamente alle spalle il problema al dito che l’ha tenuta fuori nelle ultime partite: “Adriana ha iniziato questa settimana a muoversi, ad allenarsi – spiega Venco – da martedì ha iniziato ad attaccare, ha perso il ritmo partita, quindi è necessario inserirla piano piano nei meccanismi di gioco”.
Vincere a Pesaro non è certamente una missione semplice, ma l’obiettivo per la Lilliput è prima di tutto mentale: “Mi aspetto che la mia squadra maturi ulteriormente, non siamo ancora strutturati e le due sconfitte, pur non essendo un evento drammatico, sono state giuste. Il ko con Filottrano è arrivato al termine di una partita giocata contro una squadra in grandissima forma e molto forte, mentre le assenze hanno condizionato molto il ko con Soverato”. Al primo posto nella lista dei desideri di Venco “una bella prestazione”, evitando di ripetere un approccio sbagliato, come successo con Filottrano: “Domani è ora di dimostrare contro una squadra attrezzata tutto il nostro valore: Pesaro è una squadra di categoria superiore, estremamente forte, ma noi possiamo fare molto bene. Non so cosa significhi nello specifico, ma sono sicuro che otterrò una risposta dopo il gran lavoro meticoloso fatto in settimana”.
Senza dimenticare l’obiettivo a lungo termine delle biancoblu: “Abbiamo appena iniziato a mettere insieme la squadra e anche se abbiamo fatto molto bene, ci manca ancora qualcosa: abbiamo margini di miglioramento enormi”.
Inizio partita alle 17, Radio Incontro Pesaro trasmetterà la partita in diretta sulle frequenze radiofoniche e sarà disponibile anche in DIRETTA VIDEO Live Streaming canale http://www.radioincontro.com/volley-pesaro-channel