Filottrano implacabile, Lilliput ko 3-0

La Lilliput Pallavolo incassa la seconda sconfitta stagionale perdendo con un secco 3-0 (25-15, 25-21, 25-14) contro la Lardini Filottrano, squadra ancora imbattuta in campionato. Al PalaBandinelli di Osimo le padrone di casa non hanno lasciato scampo a Biganzoli e compagne, dimostrando in campo tutto il loro potenziale e non lasciando spazio ai tentativi di ripresa delle biancoblù. Ancora assente inc asa Lilliput la schiacciatrice rumena Adriana Vilcu, in panchina per onore di firma. In avvio di primo set la Lilliput ha tenuto testa alle quotate avversarie, arrivando fino all’8-8: il break piazzato da Filottrano ha spaccato in due il primo set facendo volare la squadra di Bellano sul 22-9. Con il primo set ormai compromesso, chiuso sul 25-15, la Lilliput ha provato a reagire rimanendo a contatto per lunghi tratti di secondo parziale, perso sul 25-21. Nel terzo set Venco ha dato spazio anche a molte giovani, che hanno tenuto il campo con maturità nonostante la poca esperienza: Joly, Bisio, Tonello e Kone, tutte classe 2000, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con una delle protagoniste del campionato.
“Non c’è stata partita – ammette con sincerità Maurizio Venco – hanno giocato una grandissima partita, noi non siamo state in grado di contrastarle e possiamo solo far loro i complimenti. Hanno dimostrato di avere una marcia in più, hanno vinto meritatamente. Noi ci concentriamo sulla prossima sfida in programma mercoledì al PalaSanBenigno contro Soverato: non abbiamo il tempo per accusare la sconfitta, non siamo soliti esaltarci per le vittorie e non ci abbatteremo per una sconfitta, specialmente contro una squadra così forte”.
LARDINI FILOTTRANO-LILLIPUT PALLAVOLO 3-0
(25-15, 25-21, 25-14)
FILOTTRANO: Bosio, Scuka 9, Mazzaro 14, Vanzurova 12, Negrini 7, Cogliandro 12, Feliziani (L), Marangon (L), Galazzo, Rita, Paolucci, Cappelli. Non entrata: Tosi. All. Bellano. Ass. Quintini.
SETTIMO TORINESE: Cumino 1, De Stefani 1, Akrari 8, Fiore 5, Biganzoli 12, Midriano 6, Parlangeli (L), Joly 2, Bisio 2, Malvicini, Tonello, Kone. Non entrate: Vilcu. All. Venco. Ass. Perrotta.