Venco: “Con Filottrano giocheremo le nostre carte”

Per la prima volta bisognerà guardare in alto. La Lilliput Pallavolo scende in campo domani al PalaBaldinelli di Osimo per affrontare la Lardini Filottrano, una delle due dominatrici del campionato insieme alla Mycicero Pesaro. Ancora imbattute le marchigiane, staccate di un solo punto dalla vetta a causa del 3-2 con cui si sono sbarazzate della Golem Software Palmi alla terza giornata: per la prima volta le ragazze di Maurizio Venco affronteranno una squadra meglio posizionata in classifica.
Al di là dei valori espressi dalla classifica, Filottrano è una delle squadre più attrezzate del campionato, con un roster di qualità: “Il loro punto di forza è il gruppo, non riesco a identificare una sola giocatrice da fermare – spiega Maurizio Venco, allenatore della Lilliput – una squadra molto forte, fino a oggi hanno dimostrato di sbagliare poco in difesa, in attacco, e naturalmente hanno giocatrici di grande valore altrimenti non avrebbero questo ruolino di marcia. Hanno grande organizzazione di gioco e l’atteggiamento giusto”.
Dopo le prime nove giornate di campionato le settimesi sono al terzo posto in classifica e indipendentemente dal risultato di domani, manterranno la posizione visti i cinque punti di vantaggio su Trento, Olbia e Legnano: “Siamo consapevoli di non andare nelle Marche già battuti, sappiamo che qualche carta da giocare ce l’abbiamo: siamo ancora senza Adriana Vilcu, bloccata dal problema al dito, ma giocheremo fino alla fine per proseguire positivamente nel percorso intrapreso”.