Al PalaSanBenigno arriva la Sab Legnano

Terzo impegno stagionale per la Lilliput Pallavolo di Maurizio Venco, attesa dal match casalingo di domenica 30 ottobre contro la Sab Volley Legnano. Un big match stando alla classifica, con le lombarde al primo posto e la Lilliput ad inseguire il quartetto in testa staccata di una sola lunghezza. Eppure alla vigilia della stagione pochi avrebbero pronosticato una posizione di classifica tale per le due squadre: merito dell’ottima organizzazione di gioco e dell’entusiasmo che caratterizza le due realtà. La squadra di coach Pistola ha ottenuto due vittorie “piene” nelle prime due giornate di campionato, superando prima Soverato quindi Mondovì: un’avversario ostico, che arriva a Settimo Torinese sulle ali dell’entusiasmo ma anche con un organico di tutto rispetto. Una squadra che ha regalato picchi di bel gioco, come nei primi due set contro Mondovì, a momenti di difficoltà in cui, in ogni caso, è riuscito a venirne a capo grazie alla solidità di squadra.
Un roster di sicuro valore quello della neopromossa Legnano, che ha puntato forte su un allenatore come Andrea Pistola, con una carriera tra serie A2 e serie A1, oltre che su atlete di categoria. Dalla palleggiatrice Sara De Lellis, una sicurezza in serie A2 dall’alto dei suoi sette campionati, alle giovanissime ma già affermate Amanda Coneo e Camilla Mingardi.
Un match che si preannuncia divertente: la posizione in classifica delle due squadre è sinonimo di buon momento di forma da parte di entrambe le squadre. L’inizio della partita è in programma per le ore 17 al PalaSanBenigno di Settimo Torinese.