La Lilliput al Media&Marketing Day di LVF

Mentre le ragazze di Maurizio Venco riprendono l’attività in palestra in vista dell’inizio del campionato, la dirigenza Lilliput Settimo lavora alacremente per farsi trovare pronta al via della stagione. La società biancoblù ha partecipato, al pari delle altre società di serie A1 e serie A2 femminile, al Media Marketing Day organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presso la sede del Sole 24 Ore in via Monte Rosa a Milano le società di serie A hanno assistito all’edizione 2016-17 del Media&Marketing Day, il tradizionale appuntamento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, dedicato alle Società iscritte ai Campionati di Serie A1 e A2 2016-17.
La giornata è iniziata alle 10 ed è stata suddivisa su più moduli di lavoro, che coinvolgeranno gli staff tecnici e dirigenziali dei Club: in collaborazione con il Settore Arbitrale della Fipav, sono stati esposti tutti gli aspetti tecnici e regolamentari connessi all’introduzione del Video Check sui campi di Serie A1, che ricordiamo è di prossima introduzione (stagione 2017/2018) anche per il campionato di Serie A2.
Spazio al progetto LVF TV – la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile – giunto al suo secondo anno di vita, mentre un ruolo fondamentale è stato assegnato alla parte relativa agli adempimenti promo-pubblicitari e stampa che i Club dovranno osservare nell’imminente Campionato.
Sono stati presentati anche i piani e le strategie di comunicazione e marketing per la stagione 2016-17.
Dopo l’introduzione del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, la parola è passata ad Antonio Santa Maria, Direttore Generale di Master Group Sport, per poi passare a Matteo Pastore, Coordinatore Scientifico Sport Business Management Sole 24 Ore.
Molto interessante la relazione di Antonio Bosio, Product & Solutions Director Samsung Italia, che ha esposto al pubblico tutte le novità derivanti da una partnership tecnologicamente ed economicamente importante come quella stretta con Samsung.