Partita la stagione della B2

Si parte! Con il raduno della formazione iscritta al campionato di Serie B2, è iniziata la stagione della Lilliput Pallavolo Settimo Torinese, che avrà il suo culmine nella giornata di domani con il raduno alle 9 di mattina della Serie A2. Tanto lavoro in palestra, agli ordini del nuovo preparatore fisico, Marco Sesia, per poi iniziare la parte tecnica agli ordini di Barbara Medici e Sebastian Perrotta, la guida tecnica della squadra.
“Questi primi giorni di allenamenti saranno dedicati principalmente alla preparazione fisica – spiega Marco Sesia – misurazione dei dati antropometrici, riscaldamento e attivazione muscolare per il ritorno dalle vacanze. Seguirà quindi il lavoro con pesi, piscina e sabbia, che sosterremo nei prossimi giorni presso il centro sportivo Top 5 di Settimo Torinese”.
La squadra di serie B2 sarà composta in questa stagione dal gruppo Under 18, una conferma rispetto alla scorsa stagione: l’obiettivo è permettere alle atlete più giovani e talentuose di fare esperienza in un campionato senior difficile e allenante come il quarto nazionale, proseguendo parallelamente anche il loro percorso nel settore giovanile.
In panchina guiderà la squadra Barbara Medici, proveniente dal Canavese Volley, e sarà supportata dal prezioso lavoro di Sebastian Perrotta, protagonista lo scorso anno con la Lilliput con cui ha vinto il titolo regionale Under 18 e Under 16.