Giovanili, si parte il 23: tante novità in casa Lilliput

Inizierà il 23 agosto la stagione del settore giovanile della Lilliput Pallavolo: tante le riconferme nella società biancoblù, ma anche molti volti nuovi nello staff 2016-2017.
Partiamo dal gruppo Under 18, che parteciperà anche quest’anno al campionato nazionale di serie B2: la guida della squadra all’ultimo anno di settore giovanile sarà affidata alla new entry Barbara Medici, proveniente dal Canavese Volley, e al confermato Sebastian Perrotta, uno dei protagonisti della scorsa stagione proprio alla guida del gruppo che ha disputato la serie B2 e l’Unger 18.
Le novità non si limitano solo alla panchina: da questa stagione inizierà la sinergia del settore giovanile con la società Balamunt di Lanzo, con l’obiettivo di sviluppare il movimento pallavolistico nella zona che va da Settimo Torinese a Lanzo. Il primo tassello di questa collaborazione sarà il gruppo Under 16 formato dalle atlete nate nel 2002, ai nastri di partenza del campionato regionale di categoria e di serie D. Il gruppo sarà affidato alla new entry Nadia Dessilani, allenatrice che in questi anni si è costruita un’ottima reputazione e che potrà portare la sua esperienza nella gestione di un gruppo molto talentuoso, grazie anche alla collaboratrice Francesca Fonsati. Il gruppo nasce dalla selezione tra le ragazze del Lilliput e del Balamunt che nella passata stagione si sono contese il titolo provinciale e regionale di categoria.
Barbara Medici si occuperà anche del nostro gruppo Under 14 del 2003, stavolta col supporto della confermata Chiara Marchetto, che dovrà più volte ricoprire il ruolo di guida visti gli impegni di Barbara con la Serie B.
Diego Sistro e Gianpiero Canova, visti i buoni risultati ottenuti nelle passate stagioni, saranno i timonieri della squadra campione provinciale 2016 del 2004 e del gruppo 2005 che bene ha figurato già nella passata stagione nel campionato Under 12 pur pagando un anno alle avversarie.
Oltre agli allenatori, da questa stagione ci avvarremo della preziosa collaborazione di Marco Sesia come preparatore fisico di tutte le nostre squadre.
Per il settore medico, invece, confermati Marta Gisolo e Simone De Vivo, oltre al veterano Marco D’Addazio, una certezza per le nostre ragazze.