Lilliput, da Monza arriva Giorgia De Stefani

Il roster della Lilliput Settimo si arricchisce con un altro importante arrivo: Giorgia De Stefani vestirà nella prossima stagione i colori biancoblù della società settimese, rendendo ancora più competitivo il roster a disposizione di Maurizio Venco. Schiacciatrice nata nel 1991 a Conegliano, la De Stefani ha giocato in serie B1 prima con la maglia di Codognè nella stagione 2009/2010, quindi con Verona l’anno successivo; seguono tre anni in serie B2 con le maglie di Montecchio Maggiore, Verona e nuovamente Montecchio, per poi tornare in serie B1 con Brescia. La scorsa stagione l’approdo a Monza in serie A2, con cui ha conquistato la promozione in serie A1.
– Giorgia De Stefani, raccontaci le prime impressioni sul mondo Lilliput…
“Ho avuto un’ottima impressione la scorsa stagione da avversaria, sia nella gara d’andata che in quella di ritorno: ho visto una squadra combattiva, che non si è mai arresa neanche sotto di quattro o cinque punti. Mi hanno parlato della società anche diverse ragazze che la conoscono, anche questo mi ha fatto scegliere Settimo. La nuova sfida è migliorarmi, centrare gli obiettivi stagionali e anche mettermi maggiormente in discussione”.

– Cosa potrai dare alla causa Lilliput?
“Sicuramente tanta grinta e voglia di giocare: sono due mie caratteristiche peculiari. Oltre alla mia tecnica, che in ogni caso può migliorare, porto allegria, solarità, voglia di divertirsi in campo, una delle armi segrete per fare un ottimo campionato”.

– A quali atlete ti ispiri?
“Ce ne sono diverse, una di queste è Antonella Del Core, un magazzino di tecnica e grinta. Come voglia di migliorarsi e di dare sempre il massimo scelgo Silvia Raccagni: non ha mai giocato in serie A ma è un esempio”.

– Conosci le tue nuove compagne?
“Di persona no, come avversarie si: la Vilcu, Biganzoli, Parlangeli, Akrari e Midriano hanno incrociato la mia strada in serie A2 la scorsa stagione. Conosco Venco di nome, non vedo l’ora di iniziare questa nuova, entusiasmante avventura”.

– Com’è Giorgia De Stefani fuori dal campo?
“Da laureata in lunghe mi piace viaggiare: amo mettere in pratica quello che ho studiato all’università e nei cinque anni di superiori”.

 

Giorgia De Stefani
Nata a Conegliano
Il 27/2/1991
Altezza 176 cm
Ruolo Schiacciatrice

CARRIERA

2015-2016 A2 Saugella Team Monza
2014-2015 B1 Millennium Brescia
2013-2014 B2 Montecchio Maggiore
2012-2013 B2 Maxa Verona
2011-2012 B2 Montecchio Maggiore
2010-2011 B1 A&P Olivieri Verona
2009-2010 B1 Codognè