La Lilliput conquista il titolo regionale!

Grazie a una Final Four giocata splendidamente, la Lilliput Under 16 è nuovamente Campione Regionale Under 16. Le ragazze di Perrotta hanno bissato il successo dello scorso anno, figlio del gruppo 2000, vincendo in semifinale contro L’Alba Volley e trionfando con un secco 3-0 nella finale del PalaPiacco di Vercelli contro la Igor Volley Trecate. Vittoria netta, mai in discussione, anche se non bisogna dimenticare l’ottima resistenza operata dalle ragazze di Colombo, brave a non mollare mai anche quando il risultato sembrava ormai scontato. Una condizione che accresce ulteriormente l’importanza del successo, valido anche come pass per le Finali Nazionali di categoria: a rendere indimenticabile la giornata ci hanno pensato i premi individuali ottenuti da Tonello (miglior giocatrice della Final Four), Morello (miglior palleggiatrice) e Bisio (miglior schiacciatrice).
“Questo è il risultato di tanto lavoro fatto in palestra – è il commento a fine partita di Sebastian Perrotta, allenatore della Lilliput Settimo – il frutto di anni di programmazione e di lavoro concretizzato con questa vittoria. Non esistono titoli scontati e neanche questo lo è: i complimenti vanno alle ragazze, allo staff e alla società per quanto fatto. ora ci concentriamo sulla finale nazionale, ce la metteremo tutta per continuare il nostro percorso”.

LILLIPUT PALLAVOLO-IGOR VOLLEY TRECATE 3-0
(25-19, 25-19, 25-14)
SETTIMO TORINESE: Kone 6, Morello 4, Bisio 13, Lubian 10, Benvenuti 6, Tonello 12, Ghirotto (L), Balocco. Non entrate: Joly, Martire, Gorlato, Picca Piccone. All. Perrotta. Ass. Dibisceglia.
TRECATE: Zirotti 10, Bertolone 2, Toso, Populini 17, Fahr 3, Formaggio 2, Basilicata (L), Brugnani 1. Non entrate: Magugliani, Ferrari, Petruzzelli. All. Colombo.
ARBITRI: Alessandro Sicco e Massimiliano Dutto.