Le Lilli Girls sono “Campionesse in erba”

Dopo turni interlocutori è finalmente arrivato il momento di chiudere i conti per il torneo “Campioni in Erba” organizzato dallo Sporting Parella. Per quanto visto fin qui erano pochi gli ostacoli che si frapponevano tra le ragazze della Lilliput 04, le nostre Lilli Girls, e la vittoria del loro secondo torneo stagionale. La formula stessa della fase finale sembrava un copione scritto appositamente per far incontrare le nostre contro l’unica altra squadra non ancora incontrata, le padrone di casa del Parella 2004 e lo svolgimento ha confermato la trama: dopo aver nuovamente affrontato e sbaragliato compagini già incontrate nei turni precedenti, le Lilli Girls si sono trovate di fronte in finale la squadra di casa, sostenuta da un discreto pubblico. Due squadre dalle caratteristiche abbastanza simili. Due squadre dall’identico andamento nel torneo. La Lilliput  forse un briciolo più stanca mentalmente avendo avuto più impegni da gestire. L’avvio è incerto: partono forte le Lilli Girls segnando subito un bel 4-0 cui però Parella risponde con ottimi attacchi. Soffrono il servizio avversario le ragazze di Canova in questo frangente ma è grazie a questo fondamentale che subito dopo si costruisce il primo vantaggio importante. Vantaggio che si riduce prima per diversi regali in difesa e che poi si allarga nuovamente una volta recuperato il servizio. A nulla serve il tentativo di recupero del Patella: le Lilli Girls chiudono il set e mettono una seria  ipoteca sulla vittoria.
Le avversarie però ovviamente non ci stanno e cercano con più convinzione di ribaltare il risultato.  Nonostante ciò l’andamento del secondo set è simile a quello del primo e così le biancoblu portano a casa meritatamente  il secondo trofeo stagionale. Festeggia così la vittoria la Lilliput 04 ma festeggia anche la Lilliput 05 che, alla prima uscita ufficiale,  si toglie la soddisfazione di cogliere un più che lusinghiero quarto posto.  Il successo è poi completato dalla proclamazione come MVP del torneo di Simona Costanzo. 
Ed ora? In attesa di vedere le Lilli Girls all’opera nel torneo “incredibili” di Asti, non possiamo che registrare un miglioramento delle ragazze rispetto alle ultime gare e complimentarci con loro per il successo conseguito. Con i giorni di pausa natalizia prima del torneo le ragazze avranno sicuramente modo di ricaricare le batterie per presentarsi al meglio alla partenza della nuova prestigiosa sfida.

Lilliput 04: Piccini, Marengo, Costanzo, Vietti, Patrasc, Goffredo, Astorino, Rosina, Sacchetti, Santinon, Sammartino, Niglio