Chi si aspettava ancora volley champagne sarà forse rimasto deluso, ma l’ennesima vittoria delle Lilli Girls ha una sua valenza, sia perché significa aver portato a casa la nona vittoria consecutiva nel campionato superiore (Under 13), sia perché a questo punto il primo posto nel girone F è aritmeticamente sicuro.
Di sicuro per le bianco blu quella di Lanzo non è stata la miglior prestazione tanto che la compagine locale è riuscita a mettere in difficoltà nel terzo set le settimesi che fino a quel momento si erano limitate a svolgere il proprio compitino senza strafare vincendo quasi senza sforzo i primi due set.
Canova manda in campo inizialmente quello che è diventato il sestetto base “standard: Piccini e Marengo in regia, Vietti, Goffredo, Patrasc e Costanzo. La partita sin dall’inizio ha l’andamento sonnacchioso di chi si è appena svegliato la domenica mattina: le squadre non forzano più di tanto e la Lilliput ha buon gioco in attacco contro una difesa particolarmente reattiva. Il risultato finale di 25-13 è chiaro specchio dell’andamento del parziale. Analogo svolgimento ha il secondo set, chiuso dalle settimesi sul 25-12. Ben altro esito ha il terzo. Qui, complice un rilassamento generale in campo delle ragazze di Canova, le locali provano a tirare fuori l’orgoglio cogliendo la Lilliput spesso impreparata ed imprecisa. Così, in maniera imprevista ci si trova a lottare punto a punto per tutto il set e solo nel finale finalmente le Lilli Girls sono riuscite a trovare il giusto guizzo ed a chiudere il match vincendo il set per 25-20.
Aldilà della prestazione resta l’importanza dei tre punti conquistati.
Adesso, in attesa delle festività natalizie, restano due appuntamenti che vedranno le Lilli Girls impegnate nell’ultima giornata del girone F campionato Under 13 (avversario il Lasalliano) e la finale del Torneo “Campioni in erba” organizzato dallo Sporting Parella. Sperando di ritrovare, oltre al risultato, anche il gioco migliore.
Lilliput 04: Piccini, Marengo, Vietti, Costanzo, Goffredo, Patrasc, Rosina, Astorino, Sacchetti, Santinon, Sammartino, Niglio