La Lilliput espugna San Francesco

Nuova vittoria per 3-0 della Lilliput 04 nel campionato u13 girone f. Le Lilli Girls si sbarazzano senza particolari patemi d’animo delle pari età del San Francesco con un perentorio 3-0, risultato mai in discussione. Nella partita che precede la partecipazione al torneo nazionale u12 di Cambiano, Diego Sistro non corre rischi e si affida al collaudato sestetto iniziale Piccini, Marengo, Costanzo, Vietti, Patrasc e Goffredo.
Le Lilli Girls partono subito forte ed impongono alle avversarie un perentorio 8-1 che indirizza la partita. Il time out chiesto dal coach biancorosso ha il senso del gong che salva il pugile. San Francesco in effetti si riprende senza però mai impensierire le settimesi che controllano. Il parziale scorre quindi via abbastanza noiosamente senza alcuno sprazzo di bel gioco. Lilliput chiude il set 25-12.
Nel secondo set, forse un briciolo deconcentrate, le ragazze partono con il freno a mano tirato e il 5 pari dei primi minuti è frutto degli errori compiuti da entrambe le squadre piuttosto che da buoni colpi in attacco. Sempre grazie ad errori altrui le ragazze di Diego mettono il naso avanti e, alla sospensione di gioco chiesto dalle locali, la Lilliput conduce per 9-5. Nell’inerzia del gioco la Lilliput prende il largo fino a condurre 23-10. Qui però le biancoblu si adagiano un po’ troppo e permettono alle avversarie di recuperare fino al 23-16. Il margine però è troppo elevato per essere colmato e, con un ace di Sacchetti, le Lilli Girls chiudono anche la seconda frazione di gioco. Il terzo set non offre molto di più. Le Lilli Girls dominano e prendono il largo senza faticare particolarmente sfruttando i molti errori avversari. Marengo pone fine con un pallonetto al match sul 25-13.
Lilliput 04 sempre a punteggio pieno a due giornate dalla fine del girone con sei punti di vantaggio.

SAN FRANCESCO-LILLIPUT 0-3
(12-25 16-25 13-25)
LILLIPUT 04: Piccini, Marengo, Costanzo, Vietti, Patrasc, Goffredo, Rosina, Astorino, Sacchetti, Santinon, Sammartino, Niglio
SAN FRANCESCO: D’alesio, Romano, Castiglione, Vallosio, Vicario, Martinetto, Di Frenza, Cugnonatto, Belli
NOTE: Costanzo 8 punti, Marengo 6, Goffredo 5
ACES: Lilliput 2 San Francesco 0