La Lilliput al Raduno dei Babbi Natale

La Lilliput Settimo ha trovato la FORMA. L’attacco dell’articolo è quello giusto, ma in questo caso non ci riferiamo a nulla che abbia a che fare con il campionato delle biancoblù: la “forma” trovata dalle settimesi è la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita Onlus con l’evento “Un Babbo Natale in Forma – 6° Raduno dei Babbi Natale”. La Lilliput prenderà parte alla vendita a scopo benefico di una parte dei 15.000 costumi da Santa Klaus disponibili: domenica 5 dicembre, in occasione della sfida di Campionato di 2 tra la Lilliput e Aversa, sarà presente lo stand della FORMA presso il Palasport di via San Benigno. Chi vorrà potrà acquistare il costume per partecipare alla “carica dei 15.000 Babbi Natale”, il Raduno più grande d’Italia, di grandi e piccini, motociclisti e maratoneti, studenti e mamme, genitori e nonni, dottori e alpini, tutti rigorosamente vestiti da Babbo Natale. Quest’anno l’evento si svolgerà domenica 13 dicembre a partire dalle ore 11.00, anche se dalle ore 10.00, presso il Palavela, partirà la corsa/camminata di 3 km dei Babbi Natale.
Comprando il vestito da Babbo Natale aiuterete la Fondazione a realizzare il progetto “la risonanza amica – un esame a misura di bambino”. La risonanza diventerà un esame senza paura, con un percorso nuovo, a tema, grazie al quale si ridurrà il livello d’ansia del piccolo e la percentuale di sedazione.
La Lilliput dimostra ancora una volta la sua attenzione nei confronti del sociale abbracciando un’iniziativa splendida, nata per regalare un sorriso immediato ai bambini ospitati al Regina Margherita e, naturalmente, anche un sorriso in prospettiva, raccogliendo fondi per rendere ancora più efficiente la struttura torinese, tra le migliori d’Europa.