Akrari: “Dovremo imporre il nostro gioco”

Determinate e pronte per la partita con Soverato. Seconda trasferta consecutiva per la Lilliput nel campionato di Serie A2, impegnata nel match domenicale in Calabria contro Soverato: le biancoblù scenderanno in campo contro un’avversaria che ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, salvo incappare nella prima sconfitta lo scorso turno. Servirà dunque una grande prova da parte di Biganzoli e compagne per tornare a casa con la prima vittoria della stagione: il gruppo è pronto e carico, come confermato dalle parole di Yasmina Akrari, centrale della Lilliput: “Stiamo bene, siamo pronte e cariche per giocare questa partita, difficile ma che vogliamo vincere a tutti i costi”.
Nelle prime quattro giornate di campionato si è rafforzata la consapevolezza di poter giocare alla pari contro tutte le avversarie acquisendo maggior continuità: ”L’inizio di campionato è stato interlocutorio, ce la siamo giocata contro tutte le squadre affrontate ma non siamo ancora riuscite a vincere. Personalmente ho avuto partite in cui mi sono piaciuta e altre in cui avrei potuto certamente fare meglio: devo ancora prendere il tempo a muro, le avversarie in A2 giocano ad una velocità diversa rispetto alla B1”.
La strada per provare a vincere sul difficile campo di Soverato passa dunque dalla gestione dei momenti chiave della partita: “Il primo obiettivo deve essere imporre il nostro gioco, evitando di confezionare regali per le avversarie come ci è capitato troppo spesso. Sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo il nostro gioco, dobbiamo imporlo. Siamo positive, il morale dello spogliatoio è alto e non vediamo l’ora di vincere la prima partita”.

DIRETTA STREAMING – La partita di domenica 15 novembre (ore 18) sarà trasmessa in diretta streaming su www.volleysoverato.it