Le 2000 Folgor-anti!!!

Saette in campo in quel di San Mauro ieri sera; partita di recupero, una sorta di derby, una rivalità che in ogni partita si fa sentire.
Per la Lilliput un’occasione per allungare il passo fuori dalla zona play out, per la Folgore prendersi 3 punti contro una giovane squadra.
Vedendo la partita di ieri (così come quelle col Calton, o col Santena) diventa difficile credere che una squadra di adolescenti 15enni possa mettere in campo tanta tecnica, grinta, passione e spirito di squadra. Combattendo su ogni palla, si sono riprese il primo set, quando sembrava ormai scivolato via, sotto 18/22, con attacchi folgoranti e muri sempre più alti, chiudendo con un meritato 24/26.
Energia pura che ha dato fuoco alla Lilliput, secondo set quasi perfetto, parziale 11/25 che ben sottolinea la voglia di vittoria di tutte e l’importante lavoro tecnico fatto sulle ragazze, che hanno sfoderato colpi da manuale tra aces, attacchi, e muri piazzati.
Terzo set un po’ più equilibrato, qualche sbavatura che ha fatto avvicinare troppo le avversarie. ..ma niente paura…stasera nessuna intenzione di perdere, 23/25 x noi e si torna a casa col bottino pieno.
Note di merito per Jessica Jolie e Giorgia Garrone (10 punti ciascuna) che hanno dato un contributo fondamentale nei momenti clou…Ludovica Benvenuti, presente e attenta con 4 punti intelligentemente piazzati, e due super centrali Lubian e Fatim Kone (15 e 13 punti rispettivamente) che con i loro muri hanno sbarrato ogni possibile via di attacco alla Folgore.
E pensare che qualche papà era stato a casa a guardare una noiosa partita di calcio…peccato per loro…si sarebbero divertiti molto di più a guardare le proprie ragazze terribili che non mollano mai!!!
24 punti in classifica adesso, 6 punti negli ultimi due incontri. Con una partita ancora da recuperare. Sabato in casa con il Cherasco che, come noi, venderà cara la pelle per uscire dalla zona rossa dei play out. Adesso… ancora più forte gridiamo insieme…

ANDIAMO LILLI ANDIAMOOOOOOO! !