Lilli2000 concede il bis

Ser Santena ’95 – Lilliput Pallavolo 1-3
(25-20; 12-25; 17-25; 16-25)

Importantissimo successo in chiave salvezza per il gruppo 2000 di Moglio-Garnero, che porta a casa tre punti “pesantissimi” dalla trasferta di Santena.
Le padrone di casa, anch’esse in zona pericolante (in classifica, prima della gara, 1 punto sopra le nostre ragazze) sanno bene che per loro è forse “l’ultimo treno” per l’agognata salvezza, ma sanno anche che di fronte troveranno un avversario altrettanto motivato ma soprattutto molto diverso da quello incontrato nella gara di andata, per cui partono subito a spron battuto. Le nostre ragazze non sono da meno ed entrambe le squadre danno così vita ad un avvincente ed equilibrato primo set che le ragazze del Santena mettono in carniere grazie ad un buon sprint finale e qualche errore in meno rispetto alle giovanissime del Lilliput.
Il secondo set sarà la chiave di volta della gara, poichè la perentorietà con cui le giocatrici di Debora Garnero (nuovamente lei al timone di comando data la trasferta in Lombardia di coach Moglio con la squadra di B1 del Lilliput) se lo aggiudicheranno avrà un impatto determinante anche sui successivi due.
Le nostre ragazzine terribili iniziano infatti a macinare il loro gioco al meglio ed il loro muro diventa sempre più alto e difficile da superare per le giocatrici locali che, seppur dotate di tecnica e maggior esperienza, non riusciranno più ad opporre una valida resistenza alla tremenda ondata del gioco settimese, che infatti tracimerà con parziali piuttosto eloquenti.
Game, set and match…….le “pesti del 2000” effettuano doppio sorpasso in classifica mettendo dietro di un punto anche la Lpm Mondovì e portandosi virtualmente (ancora lunga è la strada…) in zona playout, ma con ben due gare, seppur molto dure, da recuperare. Ora nel loro mirino c’è il Cherasco attualmente sopra di un punto e che, incredibile destino, sarà ospite sabato a Settimo (ore 17, Pala SanBenigno). All’andata finì 3-0 per le cheraschesi, quindi…….

KEEP CALM AND….FINO ALLA FINE TIFIAMO LILLI

Prima però, si recupera in infrasettimanale la gara contro La Folgore S.Mauro….mercoledì 22/04 sera ore 21, palestra via Speranza 40 S.Mauro T.se