E finale sia!

… scusate il ritardo !
Le libagioni di Pasqua, gli obblighi domestici e parentali hanno distolto il vostro umilissimo Pastore Errante dal settimanale commento del dopo partita… ma soprattutto la partenza – vero Chico ! – dell’ospite a stelle e strisce ha lasciato in uno stato di prostrazione indicibile lo scrivente…
… e così – come direbbe lo scrittore Osvaldo Soriano – TRISTE, SOLITARIO Y FINAL, tiremm ‘nanz e gurdiamo fiduciosi alla FINAL meritatamente conquistata sul campo, nel ritorno casalingo contro le volenterose ragazza del CUS.
La partita, ormai, sembrava segata dall’inizio ma per evitare TRISTI sorprese e piangere in SOLITARIO, le nostre hanno chiuso perentoriamente ogni discorso vincendo nettamente il primo set, anche se l’inizio – sino al 12 a 11 – non è stato da manuale.
Secondo set più perentorio n virtù delle ritrovate battute e di un ottima prova della squadra. Le ragazze si sono avvicendate e tutte hanno offerto il loro contributo positivo ed efficace.
Più ostico il terzo: ormai appagate – comprensibilmente ma mai da praticare comunque – le ragazze del CUS hanno gareggiato fianco a fianco alle nostre e quando sembrava che l’esito pendesse a loro favore sul 22 a 23, con un colpo di reni le LILLARELLE mettevano la freccia e andavano a tagliare il nastro vittoriose e … bastarde dentro (è così che vi vogliamo: sempre !)
… e ora… e ora… ancora una volta una finale provinciale, ma quest’anno, per alcune ha, anzi deve avere un valore speciale.
Se per le lillipuziane la finale è ormai una consuetudine… che noia… si fa per dire, per le parelline costituisce un’opportunità unica e irripetibile.
Se dalle Lilli ci si aspetta comunque il 100% dalle Pari ci si attende il 200%
Non si tratta di caricare di responsabilità alcune – la squadra è una sola ormai – ma ulteriori motivazioni possono tornare utili nell’affrontare una squadra tosta come il Chisola.
FORZA RAGAZZE
… in finale, in panca, siederà Laura, a cui va tutta la stima e la riconoscenza del sottoscritto per quanto ha fatto e continuerà a fare durante il corrente anno… un’altra finale… che noia !!!
P.E.S.

LILLARELLA vs CUS TORINO: 3 a 0
25 a 13 – 25 a 11 – 25 a 23

Buffo 6 – Cicogna 11 – DeAgostini 13 – Coggiola 5 – Stura 2 – Saltarella 1 – Pasca 8 – Micheletto 2 – Fantino 3 – Manina 2