Ancora una vittoria nel girone U16 regionale

Impegno infrasettimanale per le ragazze del 2000 che arrivano da un weekend intenso di soddisfazioni con due vittorie importanti, di cui proprio una con l’Alba volley di C. Si recupera la partita con l’U16R di coach Bart, squadra che fa della ricezione e della difesa i suoi punti di forza, e che noi conosciamo bene.
Si entra in campo forse con un po’ di sufficienza, si prende sotto gamba l’avversario che, invece, prontamente ci mette sotto e ci porta in pochissimi minuti sul 3-7. Con fatica si prende il gioco in mano e si va punto a punto sino al 18 pari. Le ragazze di Alba ci credono di più, sono attente e fino alla fine non mollano. Il set va a loro per 19-25. Set da dimenticare.
Prima del secondo set mister Moglio dà una bella strigliata alle ragazze, forse è il caso di darsi una svegliata… e così è, il punteggio si ribalta e questa volta il tabellone indica 7-3 per la Lilli, reazione della squadra che tiene bene, 20-15 per noi, poi un calo di attenzione porta le albesi sul 24-22, ma si chiude subito vincendo. Un set pari da cui ripartire senza distrazioni. Terzo set che va via tranquillo, con ragazze più determinate a non lasciare nulla di intentato e che vogliono costruire le basi per la vittoria; 25-13 e via… pronte per il quarto.
Niente però è scontato, di nuovo errori e di nuovo attenzione ad intermittenza,18 pari, Lilliput che allunga 21-19 poi sul finale un bel muro di Gorlato e un ace di Garrone chiudono set e partita 25-20.
Prestazione altalenante che non ha certo regalato uno spettacolo impeccabile. Gara che frutta però tre punti importanti al fine della classifica e ci porta 4 punti avanti all’Igor Volley, che sarà il nostro avversario diretto domenica 25 in quel di Trecate.
Vi aspetta una partita impegnativa ragazze, sempre concentrate, con la testa e con il cuore, non si molla e …. ANDIAMO LILLI ANDIAMO!!!