Bella vittoria casalinga

LILLARELLA – AGRIVOLLEY 3 -1
(25-22; 25-22; 15-25; 25-16)

Anche in Serie D sono arrivati tre punti importanti contro una formazione che già dal riscaldamento appariva preparata ed esperta rispetto ad una compagine, il Lillarella, mediamente più giovane, non solo dal punto di vista strettamente anagrafico, ma anche da un un punto di vista dell’insieme.
Il risultato finale di 3 a 1 mostra solo parzialmente le difficoltà che le Lillarelle hanno dovuto superare per venire a capo di una sfida inizialmente viziata da numerosi errori da una parte e dall’altra, ma sempre punto a punto fino alle fasi finali dei primi due set.
Secondo set giocato meglio, nel complesso, da entrambe le squadre, ma alla fine le giovani di casa si impongono. Il terzo set ha visto invece le avversarie esprimere il massimo sforzo e mettere alle corde le nostre che si arrendono e lasciano il parziale comodo alle ospiti.
Per fortuna il quarto set torna sui binari e sotto il controllo del Lillarella che dimostra capacità di recuperare la concentrazione ed inizia quello che sarà l’ultimo parziale con notevole intensità e ritmo di gioco, chiudendo senza patemi set e partita.
Non sta a noi commentare gli aspetti tecnici che sono a totale appannaggio dei coach; certo è che quando servizio e ricezione girano con regolarità la nostra compagine diventa un osso duro per qualsiasi avversaria. Con un pizzico di costanza in più si intravvede la possibilità di togliersi meravigliose soddisfazioni anche in un campionato, quello di Serie D, dove esistono margini per recuperare posizioni importanti.

Boggio 4 – Cicogna 13 – Deagostini 12 – Buffo 17 – Pasca 3 – Micheletto 8 – Demarchis/Colletta – Fantino 1 – Saltarella – Manina – Coggiola – Stura