Buon punto alla ripresa del campionato

FINORO CHIERI – LILLARELLA 3-2
(25-23 ; 23-25 ; 25-21 ; 23–25 ; 20-18)

Dopo la pausa natalizia e la positiva esperienza al Torneo di Modena, si riprendono gli allenamenti e si torna in campo per il primo appuntamento in Serie D.

Il primo set si presenta subito complicato con le Lillarelle poco concentrate nelle fasi iniziali e tendenzialmente passive nei confronti del gioco avversario; time out e inevitabile richiamo energico di coach Gobbato ad indicare che le feste sono finite e se si vuole giocare a pallavolo è venuto il momento di riprendere le attività. Le ragazze infatti rispondono e il gioco riprende anche se in modo tardivo e non sufficiente a raddrizzare il primo parziale che le avversarie si aggiudicano per 25-23.

Nel secondo set riappare il Lillarella apprezzato per lunghi tratti a Modena. La musica cambia decisamente, non è più “Bianco Natal”. La partita si fa bella e avvincente da quel momento in avanti con ottima pallavolo esibita da entrambe le compagini, parziali e risultato finale sempre in bilico.

Il commento del Coach: “Ottima prestazione, il cui rammarico è solo quello di non aver portato a casa 2 punti. Bella partita contro una squadra molto ben messa in campo e forte in attacco. C’è ancora da mettere a fuoco l’attenzione sui particolari soprattutto in una partita che finisce con 3 set su 5 giocati punto a punto fino alla fine e un tie break ai vantaggi. Il processo di crescita passa proprio da qui e sta continuando sia dal punto di vista tecnico sia nella consapevolezza delle ragazze nei confronti dei mezzi individuali e di squadra.”

Boggio 4 – Cicogna 27 – Deagostini 17 – Coggiola 12 – Pasca 9 – Micheletto 6 – Demarchis/Colletta – Fantino 1 – Saltarella – Stura