… FINALMENTE SQUADRA !!!

L’altra sera, e non era facile, le nostre gagliarde fanciulle sono riuscite a andare oltre le più rosee previsioni: meritatamente !
Coese, concentrate, unite e … allegre.
E’ vero, si è verificata nuovamente un’amnesia inspiegabile e improponibile in altri momenti del campionato… nel secondo set, in vantaggio di 5 punti… buio, nero seppia: l’union ha infilato 9 punti di fila che hanno piegato le gambe alle nostre e, nonostante un tentativo di recupero il set è finito 25 a 22 per loro.
Ma veniamo al primo… sempre in vantaggio, bene le centrali, ottime serie in battuta con ace di Buffo, Manina e DeAgostini. Ancora da migliorare la ricezione: spesso imperfetta non permette alla palleggiatrice e alle attaccanti di esprimere pienamente tutto il loro potenziale. Finisce comunque con un confortante 19 a 25… per noi, ovviamente.
Il secondo, come detto.
Il terzo, senza storia. Per merito nostro e perché non pervenute le avversarie, il set è terminato con un perentorio 11 a 25 per le Lillar-ONE. Brave ancora le centrali, in serata di grazia e Buffo autrice di 4 ace su 7 punti totalizzati.
Il quarto set è stato più combattuto e a tratti ha visto prevalere l’Union in virtù, o sarebbe meglio dire, a causa di una nostra ricezione censurabile. Però combattive e volitive, quando sul 20 le avversarie ci hanno raggiunto e superato, con uno scatto di orgoglio e di classe, lasciatemelo dire, le nostre hanno concluso positivamente il set e la gara vincendo seppur di misura.
l’altra sera, il Pastore Silano non ha dovuto rincorrere nessuna pecorella smarrita. Sono tutte rientrate autonomamente e responsabilmente, felici di aver vinto con merito e tecnica superiore.
A martedì, in casa, ancora più… impepate!
P.E.S.

UNIONVOLLEY vs LILLARELLA : 1 a 3
19a25 – 25a22 – 11a25 – 23a25

Buffo 18 – Cicogna 12 – DeAgostini 11 – Micheletto 9 – Pasca 11 – Manina 5 – Stura 2