Fino alla fine FORZA RAGAZZE

4° Giornata serie C

Calton Volley – Lilliput 3-2
(21-25; 21-25; 25-12; 25-20; 15-8)

Finalmente si muove la classifica, non si sa se essere felici o meno, ma aver vinto due set contro il Calton, che da due anni di seguito vince il girone di serie C, è una gran bella impresa.
Per due set le ragazzine terribili sciorinano la loro miglior pallavolo, il Calton fa fatica ad arginare il gioco molto variato delle settimesi , che con grandi difese e contrattacchi feroci portano a casa i primi due set (e di conseguenza il primo punto della stagione) con un doppio 25 a 21. Nel terzo set un po’ di calo mentale , forse dovuto alla soddisfazione del primo punto della stagione di serie C, molto la crescita di gioco del Calton, e il set finisce 25 a 12 senza storia. Il quarto set di nuovo combattuto ad armi pari, il Calton un po avanti e noi sempre ad inseguire da vicino. Non giochiamo bene come all’inizio e loro forzano molto la battuta, fatichiamo molto di più in attacco e le energie cominciano a scarseggiare. Perdiamo il set 25 a 20 , non senza combattere fino in fondo. Nel tie-break ci si aspetta una battaglia, ma la partita è tale solo fino al 3 pari, poi lentamente ma inesorabilmente il Calton allunga e va a vincere 15 a 8. Un finale che può sembrare amaro, ma in realtà una gran bella partita delle nostre ragazze che come sempre pagano la loro gioventù con qualche errore di troppo. Onore ai vincitori che hanno dimostrato a tratti di essere una gran bella squadra.
Fino alla fine FORZA RAGAZZE

4° Giornata Under 16 Regionale

Alba – Lilliput 1-3
(15-25; 25-7; 20-25; 22-25)

Trasferta della domenica pomeriggio in quel di Alba, al momento secondo in classifica a parità di punti con Trecate e dietro la Lilliput che è a punteggio pieno.
Partita insidiosa perché come sempre l’Alba è una squadra con un gioco non proprio lineare che difende molto e batte bene.
Primo set che parte con le ragazze di Moglio e Garnero in bella mostra, gioco variato attacco, difesa, battuta, tutto gira a meraviglia e il primo set si chiude facile 25 a 15. Forse il primo set è stato troppo facile e così le giovani promesse di Settimo prendono un schiaffo che le risveglia un attimo, 25 a 7 (non è un errore di battitura è proprio a SETTE). Ripartiamo nel terzo un po’ più attente e concentrate il set scivola via 8 a 5, poi 16 a 13 e ancora 21 a 14, poi piccola dormitina ma il set si chiude 25 a 21. Nel quarto set andiamo ancora avanti 8 a 5 , l’Alba non molla e ci sta alle calcagna, 16 a 13 e ancora più vicino 21 a 20. Allunghiamo 24 a 21, ancora Alba 24 a 22, si chiude con un po’ di fatica 25 a 22.
Bene le ragazze albesi che ci hanno messo in difficoltà. Noi dobbiamo crescere sicuramente in mentalità ed autostima ma, comunque sia, altri tre punti in classifica e Alba ulteriormente staccato sono comunque un buon risultato con cui guardare positivamente al futuro.
La prossima partita il 26 novembre , mercoledì, ore 20 al palazzetto di Settimo contro il Trecate seconda in classifica.

Fino alla fine FORZA RAGAZZE