Segnali confortanti in C

SAVIGLIANO – LILLIPUT 3-1
(25-21; 26-24; 19-25; 25-22)

Inizia alle 18,30 nella provincia Granda, e per la precisione in quel di Savigliano, il week end del nostro gruppo 2000 guidato dalla coppia Moglio/Garnero. L’incontro è valevole per la seconda giornata del girone A-Serie C e l’avversario che ci ospita, il VBC Savigliano, arriva da una sconfitta al tie break in trasferta a Cherasco.
Senza scendere nel dettaglio di ogni singolo set, possiamo dire che le nostre ragazze hanno disputato nel complesso una buona gara, giocandosela alla pari e per buona parte della gara tenendo testa alle più “vecchie” ed esperte avversarie. Bene i fondamentali di attacco e servizio, benino e non sempre all’altezza della situazione quello di ricezione con qualche momento di difficoltà che ci faceva subire parziali “fastidiosi” e alcune volte decisivi (ad onor del vero va detto che il palazzetto di Savigliano -particolarmente freddo per l’occasione n.d.r.- non è proprio un impianto che agevoli i ricevitori ospiti, magari non abituati a spazi così ampi in cui è difficile prendere i riferimenti in particolare sulla profondità e quindi sul lungo-corto).
Fondamentale a nostro avviso invece ancora da mettere a fuoco e su cui c’è molto da lavorare è quello di muro, usato con troppa facilità dalle nostre avversarie con attacchi block-out.
I parziali testimoniano set tirati spesso punto a punto con le nostre ragazze che sembrano soffrire poco la differenza di età e di esperienza nelle fasi iniziali dei set, differenza che però salta inesorabilmente fuori nelle fasi finali (vedasi secondo set, dove le nostre non riescono a portare a casa il parziale causa propri errori e non per merito delle avversarie) in cui le nostre spesso hanno un black-out di qualche minuto che consente al Savigliano di portarsi a casa parziali e posta finale.
In conclusione va detto che si sono visti miglioramenti importanti ed incoraggianti rispetto a settimana scorsa, ma ancora tanta è la strada da fare in questo campionato di serie C, tanto lavoro da svolgere, ma anche (e ne siamo certi….) ci saranno tante soddisfazioni da togliersi per le nostre ragazze.

FINO ALLA FINE….TIFIAMO LILLI !!