Sconfitta all’esordio in C

Lilliput – Ascot Lasalliano 0-3
(20-25; 15-25; 25–27)

Parte la novità, quest’anno campionato di serie C per le ragazze di Moglio e Garnero. Impegno assolutamente arduo , ma che a lungo termine aggiungerà esperienza e valore alle giovani settimesi.
L’avversario è il Lasalliano, squadra molto più esperta delle nostre e più abituata a questi campionati regionali.
Si parte e siamo in partita, 6 a 8 poi ancora 15 a 16, teniamo botta e rimaniamo incollate alle avversarie, 18 a 21 , purtroppo ancora qualche errore banale ci penalizza e perdiamo il set 20 a 25.
Secondo set , partiamo male, le ragazze sembrano stanche e sfiduciate, non ci riesce il nostro solito gioco e facciamo davvero fatica, 3 a 8 e ancora 12 a 16, il set termina 15 a 25 con molta delusione delle ragazze e del pubblico.
Terzo set parte la riscossa, le ragazze, strigliate da Moglio, partono bene e fanno vedere un buon gioco, difesa contrattacco e andiamo avanti prima 8 a 3 poi 16 a 9. Poi qualcosa si inceppa, forse diventiamo un po’ troppo sicure di aver portato a casa il set e loro piano piano rientrano in partita 21 a 19, poi 23 pari, 24 pari, 25 pari, noi adesso timorose, il Lasalliano non sbaglia più nulla e vince anche il terzo set.
In conclusione , forse abbiamo pagato lo scotto dell’esordio in serie C, ma sicuramente nel prosieguo del campionato arriveranno delle soddisfazioni.