Visita all’UGI Torino

Bella iniziativa delle nostre ragazze della B1.
Ieri, mercoledì 8 ottobre, Marianna e compagne hanno fatto visita all’Ugi Torino di Corso Regina Margherita dove hanno giocato e passato un pomeriggio in allegria con i bambini ospitati dalla struttura.
L’U.G.I, Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, è un’associazione di volontariato, legalmente riconosciuta, nata a Torino nel 1980, per iniziativa di un gruppo di genitori protagonisti della dolorosa esperienza della malattia di un loro bambino, al fine di promuovere e sostenere progetti per migliorare l’assistenza medica e sociale dei bambini affetti da tumore.
Da allora è presente costantemente presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita (www.oirmsantanna.piemonte.it) e si occupa di assistenza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie.
Dal 2006 l’UGI ospita gratuitamente presso i 22 appartamenti di Casa UGI – “Stazione Regina” bambini e ragazzi in terapia e le loro famiglie.
L’attività dell’U.G.I. si svolge nei seguenti settori:
– assistenza nei reparti ospedalieri e in Casa UGI;
– assistenza economica;
– assistenza domiciliare;
– assistenza domiciliare scolastica;
– sostegno alla ricerca;
– rapporti con le istituzioni.
L’U.G.I. fa parte della FIAGOP (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica – www.fiagop.it). La FIAGOP è l’unico interlocutore sul piano nazionale di tutte le Associazioni Aderenti.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ugi-torino.it