Non ci piace vincere facile!

…ancora una volta…a noi, non ci piace vincere facile!

Inizi di partita travolgenti, distacchi netti dalle avversarie nel punteggio e poi…ecco che ci distraiamo un pochino e la nostra pasta, seppur di ottima qualità, se lasciata bollire scuoce.

Per ben due volte nei primi due set ci siamo fatti raggiungere e nel secondo – ohibò – anche superare, rischiando di perderlo e di iniziare il terzo, eventualmente, in affanno.

Invece no! considerato che – come si diceva – la qualità della pasta è ottima, le nostre “Voielline”, per non farci mancare nulla, hanno vinto in entrambi i set, riuscendo a superare le avversarie nel terzo set, con un punteggio più netto e corrispondente alle potenzialità presenti, ma non sempre espresse in campo.

Nel primo, lode, lode a DeAgostini – la nostra DEA – autrice di 7 punti, la squadra si espressa bene nei fondamentali in tutti i settori, per calare a metà ripresa. Brava Colletta come libero.

Peggiore il secondo con errori in ricezione e a muro, anche se Buffo ha giocato come sa e come deve, più in sintonia con Manina. Da segnalare – come si diceva – il gradito ritorno di Boggio.

Nel terzo, finalmente, un risultato e un andamento più lineare e tranquillizzante, con l’ingresso di Demarchis ormai sicura nel suo ruolo di libero.

Comunque brave tutte, anche chi è entrata per la prima volta – ma non nuova a Settimo… ciao Alessia – e andiamo avanti.

Mercoledì andremo noi a Lingotto e ci saranno anche Cicogna – infortunata oggi – e Giorgia.

La pasta sarà al dente e presentata in modo degno, olè!

P.E.S.

RISULTATO FINALE: 3a0

25a22 – 25a 22 – 25a17

Dea 14 – Fantino 1 – Saltarella 1 – Coggiola 5 – Micheletto 7 – Buffo 15 – Pasca 7 – Manina 2