Memorial “Lisa Picozzi”

Dopo il successo dell’edizione 2013, la Lilliput Settimo di B1 torna ad Albese con Cassano per partecipare al Memorial Lisa Picozzi.
Il triangolare amichevole vede le biancoblu di Massimo Moglio affrontare prima le padrone di casa della Sunsystem Albese con Cassano, prossime rivali nel girone A di serie B1 femminile, e il Club Italia di Marco Mencarelli, atteso sul palcoscenico nazionale della serie A2.
Nel primo incontro le settimesi superano per 2-1 (25-20; 25-19; 23-25) l’Albese con Cassano, cedendo di misura la terza frazione di gioco che le vedeva avanti 16-12 al secondo timeout tecnico. Spazio in campo per tutte le effettive a disposizione di Moglio e del vice Cristiano Giribuola.
La Lilliput si ripresenta poi sottorete per sfidare il Club Italia di A2 nel match che assegna la vittoria finale. L’edizione 2014 del Memorial Lisa Picozzi va così alle giovani promesse azzurrine che si impongono per 0-2 (24-26; 23-25) al termine di una gara giocata punto a punto fino all’ultimo pallone.
Due buoni test per le ragazze di Moglio in vista del terzo impegno in Coppa Italia di B1, fissato per martedì 30 settembre sul campo della Lpm Mondovì.