Ancora alti e bassi per le giovani settimesi

Trasferta a Lessona per le ragazzine di Moglio e Garnero, le aspettano la Sprintvirtus ( serie D ), e Team Volley Biella ( serie C ).

Si inizia con la Sprintvirtus, anzi si resta a guardare sbagliando l’impossibile per un set e mezzo, con Moglio, Garnero e tutta la tribuna increduli . Primo set inguardabile perso 25 a 17. Secondo set se possibile peggio fino al 9 a 19, poi non si sa come ne perché cambia tutto. Cominciamo a lottare palla su palla, battuta , difesa e contrattacco ci riavviciniamo alle avversarie in due turni di battuta, prima 15 a 19 poi 19 a 20. Si lotta e si vince il set 25 a 23 pur giocando non bene ma almeno lottando su tutti i palloni. Ritrovata la fiducia il terzo set non ha storia , il gioco scorre come di solito e finisce 25 a 15 , che pare il giusto divario fra le due formazioni. In tutti i casi altri due punti in classifica messi in tasca.
Ora ci tocca il Team Volley, società ormai nell’elite regionale sia con la sua serie C che punta chiaramente a salire in B2 , che con le giovanili dove è sempre presente nelle finali regionali.
La differenza si nota subito , battuta efficace, schemi , incroci palle spinte, insomma…non ci capiamo molto e perdiamo il primo set 25 a 11. Nel secondo set però “ le nostre “ non ci stanno, alziamo il livello di ricezione, il cambio palla funziona, le mettiamo in difficoltà a muro, insomma giochiamo alla pari se non meglio di loro. Il punteggio e’ sempre in equilibrio 6 pari, 13 a 11 avanti noi, insomma si può dire una bella partita . Ancora avanti 20 a 18 poi 21 a 20, e qui arriva l’inferno, siamo in “ P1 “ la ricezione traballa, non riusciamo a giocare al centro, il posto 4 ha sempre muro forte ben piazzato, quando saltiamo il muro c’e’ la loro difesa. Finisce 25 a 22, comunque una bella pallavolo ben giocata e con le ragazze che sono state davvero alla pari delle quotate avversarie. Terzo set ancora in equilibrio , ormai la partita e’ avvincente e giocata alla pari , andiamo ancora avanti 11 a 10, poi vanno avanti loro 15 a 14 poi ancora in parità a 17.
21 a 19 per noi, poi ancora 22 a 19, grande gioco e qui Moglio si gioca il “ jolly “ entra in battuta Balocco che , dopo una ottima battuta, sfodera due difese alla Cardullo che ci esalta e ci permette di andare a vincere 25 a 23. Grande Balo, e brave ragazze che non si sono fatte intimorire da questa squadra forte e ben attrezzata.
Sabato terzo turno di coppa Piemonte a Caselle.
Fino alla fine, forza ragazze.