U14TEEN di Occimiano

Esordio agonistico stagionale x le 2001 di Diego nel torneo teen 14 organizzato da Occimiano, manifestazione che vede ai nastri di partenza oltre che alle candidate n°1 al titolo torinese Lingotto, una bella scelta di squadre piemontesi e squadre provenienti da Lombardia Trentino e Liguria. Il girone della Lilliput è con san Giacomo Novara e Ponte sull’ Isola Bergamo che schiera in particolare due fisici sopra 1 metro e ottanta davvero impressionanti.
La nostra squadra ha avuto un impatto col torneo subito positivo piegando le novaresi in due set e perdendo di misura al terzo con Bergamo. La classifica avulsa richiedeva x il quarto di finale un replay contro Bergamo e questa volta la vittoria in volata è nostra. La semifinale ci oppone Certosa Pavia mentre l’altra vede Lingotto e Biella fronteggiarsi. Le nostre ci prendono gusto e si impongono in rimonta 21 dopo un primo set da dimenticare. La finale meritata quanto inaspettata ci vede contro le attesissime ragazze del lingotto. Il gap c’è le nostre però non si risparmiano e resistono sfoggiando -ed è quello che questo torneo ci ha detto di veramente positivo – una grinta sconosciuta fino a poco tempo fa e facendo della difesa un punto di forza.
Le armi che la squadra ha tirato fuori sono esattamente quelle che dobbiamo vedere anche durante la stagione aspettandoci anche che aumenti un po’ l’autostima.
Molto bene i nuovi (o quasi…) innesti Vittoria Giulia e Nina. Gran bel supporto dai 2002 aggregati Martina Asia e Eleonora.
Bene anche la ” vecchia” guardia che deve guidare il convincimento dei propri mezzi.
Avanti così