Luci ed ombre al Palasanbenigno

Inizia la stagione ufficiale dell’under 16 / serie C.
L’impegno è contro il 2D Venaria di serie D e l’Oleggio di serie C.
Prima partita contro il 2D, l’incontro sembra alla nostra portata, ma le ragazze sono un po’ contratte, tanti errori e il 2D si porta avanti 6a 8 poi 14 a 16 e ancora 18 a 21, siamo vicini ma non riusciamo a raggiungere le avversarie che vincono il set 25 a 22. Secondo set un po’ più convinte , ci portiamo avanti e conduciamo il gioco,8 a 7 e 16 a 11, poi come spesso succede ci “ sediamo “ e le avversarie rimontano e passano davanti 21 a 20. Le bimbe cresciute però non ci stanno , sorpasso e vittoria 25 a 23. Bel carattere ma gioco ancora latitante.
Terzo set più convincente partiamo avanti e allunghiamo, 8 a 6 , 16 a 11 poi ancora 21 a 16 e si chiude 25 a 19. L’incontro è su tre set fissi , si vince 2 a 1 . Due punti per iniziare bene la stagione.
Secondo incontro contro il ben più forte Oleggio, squadra attrezzata per la rincorsa alla B2. Questa partita ha poco da dire, Oleggio sempre avanti con punteggio mai in bilico, troppo divario , al momento, fra la loro battuta / esperienza , e la nostra ricezione / giovinezza. Finisce 3 a 0 e con Tonello mestamente in panchina ( mai entrata ) per un problemino al ginocchio.
Classifica della giornata Oleggio 6 punti, Lilliput 2 punti , 2D 1 punto.
Quindi luci ed ombre , intaschiamo i due punti e andiamo avanti col lavoro duro di Moglio e Garnero. Sabato ci aspetta la trasferta di Lessona.
Concentrate in settimana per cercare progressi tecnici e di amalgama.
Fino alla fine , FORZA RAGAZZE!!!