U16 REG – Quarti di finale

LILLIPUT – UNIONVOLLEY 3-0
(25-15, 25-17, 25-19)

Come da sempre sostengo, lo sport a volte ti fa piangere, ma quasi sempre ti offre una seconda chance. E così è successo alle nostre ragazze della nostra Under 16 regionale che, non più di un paio di mesi fa, nella fase provinciale furono sconfitte sia in semifinale (il gruppo delle “2000” di Massimo Moglio) che in finale (il gruppo di Guido Galetta) dalle bravissime ragazze dell’Unionvolley di Andrea Betteto che si laurearono meritatamente campionesse provinciali. Il destino le rimette nuovamente in rotta di collisione.
Questa volta la posta in palio era la Final Four Regionale e il gruppo Lilliput si è presentato all’appuntamento con il coltello tra i denti e con la “cattiveria” agonistica di chi vuole a tutti i costi il bottino pieno.
Risultato: 3-0 secco per le ragazze Lilliput, Final Four raggiunta. Lilliput sempre avanti durante i set, dimostrando maggior convinzione rispetto alle avversarie, che pur opponendo fiera resistenza non davano mai l’impressione di poter prendere le redini della partita. Le fasi di equilibrio erano più dovute ad errori delle padrone di casa che a veri e propri break delle ragazze di coach Betteto, che in questa occasione non hanno fornito una prestazione all’altezza delle due gare provinciali, pur restando a mio avviso una gran bella squadra, ben guidata e valorizzata al meglio.
Bene le nostre ragazze, convinte e determinate, che raggiungono così un’altra Final four regionale dopo quella che vedrà impegnate alcune di loro in Under 14 Mondovì.
La formazione tipo: Morello al palleggio e Benvenuti opposta, Micheletto-Lubian centrali e Buffo-Tonello in banda.
Appuntamento tra 15 gg a Vercelli, al mattino la semifinale contro quell’Angelico Team Volley Biella che nel girone preliminare ha sconfitto a domicilio la squadra favorita, ovvero il Volley Doc Asti. Non sarà una passeggiata, in bocca al lupo ragazze.