D – 25° Giornata

SALUZZO – LILLIPUT 3-2
(25-23, 23-25, 25-19, 24-26, 15-9)

Nell’attesa della sfida di domani con il Saluzzo under 14 ci “scaldiamo” con il Saluzzo delle più grandi.
Loro hanno bisogno di vincere per salvarsi, noi abbiamo bisogno di un punticino per lasciare l’ultimo posto in classifica al Testona.
La partita inizia con una novità nel sestetto delle nostre giovani. Garro al centro, ehhh ????? Si Garro al centro , embè le “ nostre “ sanno fare tutto. Bene, prima metà del set con confusione assortita per la novità che non ci lascia tranquille. Posizioni nuove , ricezione ballerina, errori assortiti più di confusione che tecnici. Comunque teniamo il passo, loro sono molto tese e sbagliano parecchio. Dal 7 pari si va sul 16 14 per loro e poi sul 21 a 16 con un po’ di scoramento delle nostre ragazze. Però come d’abitudine “ non si molla “ e si va sul 23 pari, poi l’esperienza del Saluzzo chiude il set 25 a 23.
Secondo set , ora la squadra sa cosa fare, si gioca sempre punto a punto la partita cresce d’intensità ci sono anche ottimi e prolungati scambi. 10 a 7 per noi , poi 18 pari, siamo li , bene Ila e Ludo, ce la giochiamo con grande grinta. Ancora 23 a 21 per loro , gran cambio palla e 23 a 22, Toni in battuta che una serie di 3 “ fucilate “ mette in crisi la loro ricezione e ci manda sull’uno pari.
Terzo set ancora punto a punto giochiamo bene, loro anche, si arriva sul 19 pari, poi con la battuta ci mettono in crisi e vincono il set 25 a 19.
Quarto set e abbiamo ancora voglia di battaglia, 8 a 5 loro e poi 14 pari. Grandi scambi e 21 a 19 per Saluzzo, poi 23 pari e 24 a 23 per loro. Garro al servizio, e come Toni nel secondo set vinto, non si fa pregare, giù delle botte senza paura un paio di punti, molta difficoltà per loro e andiamo a vincere 26 a 24, grande rimonta.
Il punticino che volevamo è arrivato, per loro si gioca tutto adesso. Partono forte le nostre avversarie 8 a 3 al cambio campo, siamo alle 2 ore di partita, e le giovincelle cominciano a sentire la fatica. Però rimontiamo sul 9 a 7 , il Saluzzo reagisce e va a vincere 15 a 9 la partita che gli regala la salvezza.
Noi siamo pronti per la partita decisiva di domani.
FINO ALLA FINE FORZA RAGAZZE