U13 – EASTER CUP DI CHIERI

Buon torneo Easter Cup per la squadra di Diego che si è presentata a Santena senza Ilaria arruolata con la 14 in Veneto.
E’ stata l occasione per valutare le potenzialità della squadra “orfana” del suo terminale principale. Il quinto posto finale è figlio di 8 partite con avversarie di diverso valore e della formula del torneo che rimescolava ogni giorno i gironi. Giovedì doppia vittoria per 2-0 contro il Valle Belbo x la rinuncia del Volleyrò Roma.
Il venerdì girone con Luserna e Bariano (BG) che ci vede regolare facilmente le prime e sciupare la possibilità di effettuare un buon incontro contro le seconde che vincono pe 2-0.
La classifica avulsa ci inserisce nel girone di nuovo con Bariano e con la corazzata L’Alba Volley. Questa volta con le bergamasche non si perde il pomeriggio e le nostre vincono bene il primo set e si gioca il secondo fino al 22 pari dove le nostre ragazze si perdono e cedono di schianto, non riprendendosi nemmeno nel tie break decisivo. Finisce 2-1 con un perentorio 15-7 per le orobiche. Dopo questa gara è la volta de L’Alba Volley che passa come un tuono sulle nostre. Un 2-0 a senso unico ma una giornata che si può comunque archiviare con segnali positivi e confortanti.
Il sabato è la volta delle semifinale 5/8 posto contro la Pro Patria Milano. E’ una partita equilibrata e stavolta le nostre non si tirano indietro fino all’ultimo e vincono 2-1 una gara tirata fino all’ultimo punto.
La finalina contro il Valle Belbo è davvero una formalità e le nostre concedono pochi punti alle avversarie archiviando un 5 posto che definirei positivo.
Il torneo lo vince L’Alba 2-0 sulle padrone di casa. Terzo El Gall che ha regolato di misura 2-1 il Bariano a conferma che tolte le prime due posizioni il torneo era alla portata delle nostre anche se “orfane”…