U12 – EASTER CUP DI CHIERI

Buon 5° posto per la squadra di Marianna e Gianpiero.

Nella 1^ fase a gironi, ci piazziamo al secondo posto, vincendo contro Union Pinerolo e Testona, perdendo solo contro la “corazzata” Foppapedretti, prima nel girone nonché futura vincitrice con merito del torneo.
Negli ottavi di finale incontriamo l’Allotreb, buona squadra che riusciamo a superare alla fine di un tie break al cardiopalma.
I quarti ci oppongono di fronte all’ Albavolley, seconda finalista del torneo, il loro gioco di attacco ci manda in crisi, paghiamo anche qui, come con la Foppa una “leggera” differenza di centimetri.
L’ultima giornata per l’assegnazione dei posti 5°-8°, ci oppone di fronte all’Asti, ottima squadra che in rimonta riusciamo a battere. Che carattere! Brave le nostre bimbe a crederci fino alla fine.
Ci giochiamo il 5° posto con la Folgore, avversario per noi storicamente sempre ostico, però le nostre giocatrici entrano in campo con la mentalità giusta, in fondo siamo qui per divertirci. Lo si vede in campo, le nostre si divertono, il gioco è fluido e gli attacchi efficaci.
Finisce 2-0 per noi.
Brave a tutte le nostre piccoline, si può migliorare ma viste le squadre incontrate, il 5° posto è il massimo che si poteva fare.
Un ringraziamento anche a tutti i genitori che hanno accompagnato la squadra in questi 3 giorni, intrattenendosi comunque anche con assaggi e degustazioni dei prodotti tipici della zona.