C – 22° Giornata

LILLIPUT – SPRINTVIRTUS 0-3
(19-25, 13-25, 17-25)

… è sempre difficile riprendersi da una sbronza… intendo sportiva!
Dopo la performance straordinaria di domenica, come under 18, le stesse ragazze sono scese in campo con motivazioni differenti e soprattutto contro avversarie “scafate”, che sull’ 11 a 6 per noi nel primo set hanno saputo riprendersi e imporre il loro gioco.
L’età, l’esperienza e la tecnica di alcune di loro non hanno permesso alle nostre “bambine” di emergere e di farsi valere come sanno e come sapranno!
Il primo set si è chiuso a 19 a 25, con una percentuale in attacco del 22%.
Il secondo, onestamente inguardabile, termina con un perentorio 13 a 25 nonostante in attacco si sia migliorate (!) salendo al 25%. Troppo fragili a muro, tarpate in attacco e molli in ricezione e difesa… Lillip-iccine, ma tanto graziose! e soprattutto sono le nostre!
Terzo set fotocopia del primo, 17 a 25
Il pomeriggio termina mestamente ma, ebbre ancora del successo di domenica e con l’autostima in crescita, le nostre escono sconfitte ma non rassegnate.
L’anno prossimo, forse, non C saremo, ma l’esperienza di quest’anno per qualcuna sarà servita e sicuramente sapranno mettere a frutto in qualunque categoria verrà chiesto loro di giocare.
A sabato, ma soprattutto a domenica.
L’under 18 ricomincia. Sabato giochiamocela. A Trecate possiamo credere di fare almeno una bella figura.
All’andata avevamo vinto (3 a 0)… vedremo.
Con affetto,
P.E.S.