D – 21° Giornata

DOGLIANI – LILLIPUT 3-1
(25-17, 25-18, 18-25, 25-20)

Le nostre ragazze, orfane di coach Moglio impegnato in Lombardia con la B1, rientrano dalla lunga trasferta di Dogliani con il misero bottino di 1 set, lasciando l’intera posta alle padrone di casa.
Strana prestazione quella delle nostre ragazze: di fronte ad un avversario tutt’altro che irresistibile e ampiamente alla loro portata, alternano tutte quante una fase eccellente in prima linea ad una mediocre e distratta fase di seconda linea.
Diego Sistro e Debora tentano di destare il torpore difensivo delle nostre ma senza alcun esito: come fosse Carnevale, nel nostro campo basta lanciare un coriandolo che inesorabilmente tocca terra.
Il set vinto, il terzo, è frutto di buoni servizi (durati ahimè solo questo set…) e, come detto sopra, di attacchi sempre potenti e ficcanti che mettono alle corde la compagine langarola.
Il quarto set però ripropone tutti i limiti mostrati nei primi due, con una fase difensiva scadente, espressione a nostro modo di vedere di scarsa concentrazione.
Archiviamo in fretta questa gara, nella speranza di rivedere fiorire in campo quanto prima la grinta e l’applicazione delle nostre 13 ragazze.