U16 – FINAL FOUR PROVINCIALE – Finale 1°/2° posto

LILLIPUT – UNIONVOLLEY 0-3 (23-25, 24-26, 17-25)
E’ il giorno della finale…partita tutta da giocare per le ragazze della Lilliput di Galetta.
1° SET: PARTITE! Si gioca a viso aperto contro Unionvolley . La partita si preannuncia ricca di emozioni fin dalle prime battute. La Lilliput può contare di una panchina molto corta (il solo libero L2) contro una squadra più completa in organico. Sembra che la Lilliput sia partita con la testa giusta; si gioca punto su punto. Continuano gli errori su alcuni fondamentali (attacco e muro) e questo permette all ‘Unionvolley di recuperare tutto lo svantaggio e chiudere il set: 23-25
2°SET: Le due squadre si affrontano a viso aperto. La Lilliput sembra entrata in campo con più concentrazione e determinazione. La gara comunque è sempre molto difficile per entrambe le squadre. I pochi cambi disponibili stanno fiaccando le nostre ragazze! Manteniamo la calma ma non è sufficiente per vincere. Perso 24-26
3°SET: Ultima possibilità di rientrare in partita; AVANTI RAGAZZE!… Ma la musica cambia poco, ancora errori in battuta e ricezione, vanificano i punti guadagnati con il sudore. L’Unionvolley è più determinata a vincere. Sono stanche tutte le atlete e si chiude con 17-25.
L’UNIONVOLLEY è campione provinciale U16. Onore ai vincitori.
Comunque sia finita bisogna dire che le nostre campionesse hanno provato fino in fondo a tener testa alle avversarie; giocare in 8 contro 13…è più difficile per tutti. Un grande applauso va fatto a tutte le leonesse che si sono battute: Simona Buffo, Elena Saltarella “Picchio”, Sara Borca, Cristina Re, Gaia Demarchis, Ylenia Brienza, Elisabetta Aguzzi, Sveva Bellotto, Maddalena Micheletto. Bravo e determinato tutto lo staff tecnico: 1°all. Guido Galetta, 2° all.ri Alessandro Gobbato e Diego Sistro.
Nella giornata delle finali la Lilliput Settimo può vantare di essere l’unica società in Piemonte ad avere portato alla Final Four due squadre su quattro partecipanti. Grande Lilli!
Alle prossime finali U18