Don't Miss

PLAYOFF 1° TURNO, LA LILLI SI IMPONE IN GARA 1!!

Iniziano alla grande i playoff promozione del campionato di B1 per la Lilliput, che davanti al proprio pubblico vince gara 1 del primo turno (3-0) contro la Vinilgomma Ospitaletto(BS), squadra che ha concluso al terzo posto la regular season nel girone B.

Subito una buona partenza della Lilli nel primo set, con l’attacco di Bisio che vale il 5-2 prima di un break ospite con Gotti e Viganò (5-7), ma ancora Bisio fa la voce grossa in attacco riportando il parziale in parità (9-9). Sul 12-12 le ospiti tentano un allungo con gli attacchi di Viganò e Raccagni (13-16), ma le ragazze di coach Venco reagiscono immediatamente mettendo a segno un parziale di 4-0, grazie a due ace di Kone ed un muro vincente di Spadoni, che riporta la Lilli avanti (17-16). Zingaro da una parte e la solita coppia Viganò-Gotti mantengono il set in equilibrio (20-20). Dopo l’errore in battuta delle ospiti, Venco sceglie Ghirotto al posto di Spadoni per la battuta, e la giovane Rebecca ripaga la fiducia del proprio allenatore mettendo a segno due ace consecutivi che di fatto ipotecano il primo set a favore delle biancoblù (23-20). Viganò e Raccagni tengono a contatto Ospitaletto, ma un grande muro di Joly chiude il primo set (25-22).

Nel secondo set equilibrio che dura poco (5-5), con la Lilliput che alza il proprio livello di gioco e prende il largo con un 5-0 di parziale grazie a 4 muri, 2 di Nicolini ed uno a testa di Spadoni e Joly, portando il parziale sul 10-5. Il vantaggio aumenta nella fase centrale del set, complice anche i troppi errori delle ospiti, e sull’attacco vincente di Bisio il tabellone segna 20-8 per la squadra di casa. Piccola reazione di Ospitaletto con Gotti e la neo entrata Guerini (22-13), ma Zingaro e Spadoni chiudono il secondo parziale sul 25-14.

Nel terzo set buona partenza delle ospiti, prima con Mazzoleni e Raccagni (1-4) e poi con due attacchi consecutivi di Viganò (3-7), ma la reazione di Nicolini e compagne non si lascia attendere. Zingaro e Bisio ridanno subito la parità (8-8), Kone e Spadoni allungano (11-8). Ospitaletto non riesce a prendere le misure ad una Lilli scatenata che allunga definitivamente con un parziale di 11 punti a 1, che porta il punteggio sul 22-9. Finisce con l’attacco di Spadoni (25-11).

Mercoledì 16/5 si giocherà gara 2 ad Ospitaletto, con la Lilliput a caccia della vittoria che garantirebbe il pass per le semifinali.

GRANDISSIME RAGAZZE! FORZA LILLI!

LILLIPUT – Vinilgomma Ospitaletto  3-0 (25-22, 25-14, 25-11)

LILLIPUT:  Crespan, Joly 8, Nicolini 5, Stefanelli, Spadoni 10, Cane, Venco, Ghirotto 2, Balocco, Bisio 9, Kone 7, Tessari, Garzonio (L), Zingaro 12.  ALL. Venco, Medici.

Ospitaletto:  Gotti 8, Viganò 6, Casali, Ponti Scala (L1), Mazzoleni 3, Lancini, Bonardi, Guerini 2, Marini, Pionelli 3, Raccagni 4, Briano, Castellini 1, Castellini (L2).  ALL. Bonfadini.

 

You must be logged in to post a comment Login