Don't Miss

Una Lilliput d’alta quota vince contro Brembo!

La Lilliput ottiene un’altra importante vittoria nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di B1 contro Brembo Volley, portando così a sei la striscia consecutiva di vittorie. Un’ottima gara quella giocata ieri sera al Pala Sanbenigno, dove le ragazze di coach Venco sono rimaste concentrate nei momenti di difficoltà, mantenendo sempre il pieno controllo dell’incontro.

In classifica la Lilliput sale a quota 40 punti e rimane in terza posizione ad un solo punto di distanza da Offanengo.

Parte subito bene la Lilli nel primo set, allungando sul 10-3 fino ad un massimo vantaggio di nove punti sul 14-5, con Zingaro e Kone particolarmente ispirate in attacco. Ha una buona reaziome Brembo che si riavvicina con Bertocchi e Lorenzi (15-10), ma la nostre ragazze gestiscono al meglio questa fase mantenendo invariato il vantaggio e portandosi così sul 23-18, grazie ai punti di Joly e Bisio. Il primo parziale si chiude sul 25-19.

Il secondo set nella parte iniziale è certamente più equilibrato, con la Lilli che prova ad allungare sul 5-2, ma viene subito ripresa con il parziale che resta in totale equilibrio fino al 9-9, momento nel quale Nicolini e compagne aumentano il proprio livello di gioco ed ottengono un break di 7 punti a zero, portando cosi il punteggio sul 16-9. Nel finale di set la squadra di Venco aumenta il vantaggio fino al 24-14, le ospiti compiono un ultimo sforzo annullando cinque set ball, prima che la Lilli chiuda con lo stesso punteggio del primo set (25-19).

Nel terzo set parte bene Brembo (3-5), ma la reazione della Lilliput non si lascia attendere, con una super Zingaro che mette a segno sette punti nella fase centrale di set e garantisce un vantaggio rassicurante anche in questo parziale (15-9). Brembo prova a riavvicinarsi con i punti di Morlotti e Capoferri (17-13), ma Kone e Joly allungano nuovamente sul 21-13, chiudendo di fatto la partita. Il set si conclude con l’attacco di Spadoni (25-17).

 

LILLIPUT – Brembo Volley  3-0 (25-19,25-19,25-17)

LILLIPUT: Crespan, Joly 13, Nicolini 1, Stefanelli, Spadoni 5, Cane 2, Ghirotto 1, Bisio 9, Kone 8, Tessari,      Garzonio (L), Zingaro 15.  ALL. Venco, Medici.

Brembo Volley: Giobbe 8, Signorelle, Colantuoni (L1), Fogaroli (L2), Bertocchi 6, Sala, Morlotti 8, Guerci 1,     Lorenzi 7, Capoferri 6, Cassis, D’Agata 1, Finazzi 1.  ALL. Belotti, Mariani.

 

You must be logged in to post a comment Login