Don't Miss

B1F – La Lilliput schianta Albese

Campionato B1 Femminile Girone A 10°giornata

Lilliput-Albese 3-0 (25-20, 25-12, 25-22)

La Lilliput scende in campo al Pala Sanbenigno con la giusta cattiveria, sfodera un’ottima prestazione e si aggiudica il match della 10° giornata, ultima in programma nel 2017, contro il Tecnoteam Albese per 3-0, riscattando subito la sconfitta della settimana scorsa avvenuta per mano della Abo Offanengo.

Le ragazze di coach Venco, il quale sceglie dall’inizio Nicolini, Bisio, Joly, Zingaro, Spadoni, Kone e Garzonio come libero, partono subito bene nel primo set portandosi avanti 7-4 ed allungando ancora sul 11-6 con Kone e Spadoni ispirate sia in attacco che a muro.
Arriva una reazione delle ospiti, ma la Lilli riallunga sul 17-11. Sul 18-14 arriva lo strappo che decide il primko parziale. Un break griffato Nicolini, con un attacco e due muri consecutivi, i quali danno il massimo vantaggio (22-14).
Il primo set viene chiuso da un attacco di Joly col punteggio di 25-20.

Nel secondo set la musica non cambia. Dopo un inizio molto equilibrato (6-6), Joly e Zingaro allungano sul 10-7, preludio ad un lunghissimo break che decide il secondo set. Un parziale di 9 punti consecutivi, con Bisio e Kone formidabili a muro, che porta il risultato sul 20-8. Una formalità aggiudicarsi il set, chiuso per 25-12, con ancora Bisio a segno con gli ultimi due punti.

Anche nel terzo la Lilli parte col piede giusto allungando sul 8-5, con Joly e Bisio inarrestabili. Reagisce Albese ed il muro di Teli vale la parità, ma Spadoni con due attacchi vincenti ed un muro riporta la Lilli sul più 4 (14-10).
Arriva un break ospite, con Piazza e Citterio (15-14), Bisio reagisce prima che un attacco ed un ace di Sironi riportino il set nuovamente in parità (18-18).
L’intensità sale e le nostre ragazze si fanno trovare prontissime. Ancora Spadoni a muro ed un ace di Zingaro regalano un parziale che vale il 22-18, ma la Tecnoteam non vuole arrendersi e si riporta ad una sola lunghezza (22-21), prima che Joly con due attacchi super chiuda il discorso sul 25-22.

Una grandissima prova delle nostre ragazze, bravissime in tutti i fondamentali, in particolare a muro, in difesa ed in ricezione, con Zingaro e Garzonio che chiudono l’incontro rispettivamente con 82 ed 80 per cento di ricezione positiva.

Lilliput:
Joly 12, Nicolini 7, Stefanelli, Spadoni 9, Cane, Ghirotto (L2), Balocco, Bisio 13, Kone 9, Anello, Tessari, Garzonio (L1), Zingaro 5. ALL. Venco, Medici.

Tecnoteam Albese:
Di Luccio, Citterio 8, Coulibalì 6, Sironi 4, Santamaria 7, Rota (L1), Bridi 2, Laffranchi, De Pippo, Sollazzo (L2), Piazza 4, Teli 7. ALL. Mazza, Biffi.

FORZA LILLIPUT!!!

 

Foto di Facebook Antonio De Salvo Lupo (GRAZIE!!)

You must be logged in to post a comment Login