Don't Miss

BalaLilli, vittoria pesante con il Lingotto

Martedì 25 aprile la Balalilli era chiamata al secondo incontro del girone D regionale di Under 16 fra le mura amiche di Settimo contro la temuta formazione del Lingotto, vittoriosa alla prima giornata a Mondovì e quindi forte pretendente alla final four vercellese.
Le ragazze di Nadia e Francesca si sono imposte per 3-1 dopo una prestazione veramente soddisfacente, anche in considerazione della consapevolezza di essere messe sotto pressione nel fondamentale di ricezione dove sanno di dover “soffrire” di più, essendo ancora con i “lavori in corso”.
La consapevolezza si è rivelata una certezza: infatti le torinesi di Caprella hanno da subito impostato la loro gara forzando il servizio e dimostrando di avere tra le loro fila giocatrici in grado di effettuare battute molto efficaci (chiuderanno con 9 aces, voce statistica in cui spicca Gerbino con 5)
L’ efficacia di questa tattica ha avuto esito altalenante e, soprattutto nel primo parziale, ha inevitabilmente procurato diversi errori (entrambe le formazioni chiuderanno la gara con 16 errori in questo fondamentale).
Da parte Balalilli quando il servizio avversario è calato, il gioco si è sviluppato bene, trovando i terminali di attacco in giornata veramente positiva (50% di percentuale punto per le balalille in attacco) impegnati da Clara praticamente in egual misura (33 attacchi per Giò , 32 per Anna e 21 per Brilli).
In relazione alla ricezione solo 18 palle per i centri (7 punti) che sono stati chiamati in causa più a muro (5 muri punto per loro).
Le ragazze hanno comunque risposto pan per focaccia sul fondamentale di battuta: in tutti i set vinti il “break” decisivo è arrivato da qui: Sara nel primo set, Fruscio nel terzo e Brilli nel quarto, buona e da sottolineare anche la “presenza” a muro complessiva della squadra che ha chiuso con ben 11 muri punto.
Appuntamento il 1^ Maggio in casa contro Mondovì per provare a staccare il biglietto per le finali regionali.
Complimenti, in bocca al lupo e forza Balalille!

BALALILLI-LINGOTTO LA VANCHIGLIA  3-1
(25/19 25/23 23/25 25/15)
Balalilli: Andreotti 17, Ingegneri 2L, Fruscione 10, Crespan 3, Ferrua, Venco 3, Canfora L, Manavella, Fracasso, Tessari 22, Brillada 16, Schiavino, Girardi; All. Dessilani – Fonsati
Lingotto: Martire, Dal Degan, Taddei 2, Borsero 10, Pero L, Lanzavecchia 4, Gerbino 21, Fiorio, Viana 8, Nisi 1, Druda 1, Botta 2L, D’Ambrosio; All. Caprella

You must be logged in to post a comment Login