Don't Miss

Grande Lilliput, trionfo al torneo “Città di Torri”

WhatsApp Image 2017-04-16 at 22.08.45

 

Dopo essersi laureata campionessa di Torino la Lilliput04 guidata da Sistro e Canova si è cimentata nell’importante torneo a livello nazionale di Torri di Quartesolo, manifestazione questa atta a preparare le squadre in vista delle fasi regionali di categoria.
Mai come questa edizione è stata ricca la partecipazione, con ben 76 squadre al via, suddivise in 4 categorie dalla U13 alla U18.
Il torneo si è svolto nell’arco di 3 giornate, il giorno 13/04, primo girone eliminatorio composto da 3 squadre, la Lilliput vince agevolmente per 2 a 0 entrambi gli incontri, il primo contro Neugries Bolzano e il secondo contro VBC Pomi’. Venerdì 14/04 mattina, gironi play off, Lilliput vince 2 a 0 contro la compagine siciliana del Kondor Volley, subito dopo , le padrone di casa del U.s Torri, partita combattuta, le biancoblu vincono 2 a 1 al tie-break e accedono così agli ottavi di finale del pomeriggio.
Ore 16 inizio gara, ad attendere le settimesi il San Donà, squadra ostica, la Lilliput perde il primo set 19 a 25, reagisce, vince nettamente il secondo 25 a 16 e va ad imporsi al tie-break per 15 a 12.
Ore 18:15 quarto di finale contro il Pro Patria, la squadra di Sistro è concentrata e determinata, si impone nettamente per 2 a 0 e conquista l’accesso alla finalissima del torneo.
Sabato 15/04 ore 10 finalissima tutta ‘ piemontese ‘ tra la nostra Lilliput e il Play Asti, come preannunciato la partita è tirata le due compagini si equivalgono, la prima parte del primo set vede prevalere le settimesi raggiunte e superate nella seconda parte da un Asti che non ci sta e va a vincere il set per 24 a 26. La Lilliput è scossa, non parte benissimo, ma con carattere tiene testa alle avversarie e si aggiudica il secondo set per 25 a 23.
Il tie-break è combattuto, le biancoblu di Settimo partono meglio e riescono a prendere e mantenere un piccolo vantaggio che le permetterà di vincere per 15 a 12, Vittoria!!!
Ciliegina sulla torta, a coronamento dell’ impresa compiuta da tutta la squadra e il premio come miglior schiacciatrice alla nostra numero 11 Alessia Damato.
Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che hanno, tifato,sostenuto e contribuito negli spostamenti di tutta la squadra ai vari campi da gioco, un grazie di cuore a tutti voi.
Forza Lilliput!!
Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Goffredo, Rosina, Patrasc, Holm, Oliveri.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

WhatsApp Image 2017-04-16 at 22.09.14

You must be logged in to post a comment Login