Don't Miss

Si chiude con Cisterna la stagione della Lilliput

20170108_A2f_LilliputOmiaCisterna_012

 

Torna in campo per l’ultimo appuntamento stagionale la Lilliput Pallavolo Settimo, impegnata in trasferta a Cisterna. Due squadre che non possono più chiedere nulla al campionato, avendo ormai definito la posizione finale al termine di una stagione completamente diversa. Un calo nel finale di stagione ha estromesso la Lilliput dai playoff, risultato che sarebbe stato decisamente superiore alle aspettative ad inizio stagione. La squadra di Maurizio Venco ha regalato momenti di grande pallavolo, tenendo una marcia da grande squadra per oltre metà campionato, cedendo solo nel finale. Diverso il discorso per l’Omia Cisterna, che chiuderà il campionato a quota 10 punti retrocedendo in serie B1.
Nonostante l’assenza di obiettivi di classifica, la Lilliput scenderà in campo con il giusto atteggiamento: la soddisfazione per la salvezza raggiunta con largo anticipo e il desiderio di programmare la prossima stagione, da vivere ancora in Serie A2, sarà uno stimolo non da poco per Biganzoli e compagne. Un ultimo appuntamento agonistico prima di chiudere il campionato 2016/2017, iniziato nel migliore dei modi e chiuso con l’ottenimento dell’obiettivo stagionale: oltre, naturalmente, ad aver gettato le basi per la prossima stagione.

IL PROGRAMMA DELLA 26^ GIORNATA
Sabato 15 aprile, ore 17.00
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano
ARBITRI: Moratti-Caretti
myCicero Pesaro – Entu Olbia
ARBITRI: Laghi-Rossetti
Volalto Caserta – Lardini Filottrano
ARBITRI: Stancati-Morgillo
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
ARBITRI: Autuori-Pozzi
SAB Grima Legnano – Golem Software Palmi
ARBITRI: Piubelli-Rossi
Millenium Brescia – LPM Bam Mondovì
ARBITRI: Giorgianni-Santoro
Omia Cisterna – Lilliput Settimo Torinese
ARBITRI: Grassia-Noce

LA CLASSIFICA
Lardini Filottrano 62, myCicero Pesaro 61, SAB Grima Legnano 50, Volley Soverato 44, Delta Informatica Trentino 42, Battistelli S.G. Marignano 40, Fenera Chieri 37, Millenium Brescia 37, Golem Software Palmi 37, Lilliput Settimo Torinese 34, Entu Olbia 28, Volalto Caserta* 24, LPM Bam Mondovì 18, Omia Cisterna 10.
* un punto di penalità

You must be logged in to post a comment Login