Doppia vittoria per BalaLilli

Passo avanti sulla strada della continuità per le ragazze di Nadia e Francesca con una doppia vittoria che porta una boccata di ottimismo.

UNDER 16

In Under 16 la partita nascondeva le classiche insidie di quando trovi contro una squadra ben affiatata (e che l’ha fatto molto in fretta…), ben guidata dalla panchina e che ti conosce bene; una squadra che ha dimostrato di saper cogliere l’occasione se ti vede in difficoltà.
La partenza è shock; sotto anche di 5 punti le nostre di lì costruiscono quello che può definirsi “il più bel set stagionale” finora di U16 imponendosi bene; il secondo set sembra incanalato nei binari giusti ma il Balabor, ragazze veramente mai dome, riescono a girarlo, facendo ricomparire i nostri fantasmi e si impongono ai vantaggi.
Il colpo si sente anche in avvio di terzo, poi però la squadra reagisce bene ed effettua il break decisivo in battuta chiudendo agevolmente. Il quarto set è ben condotto poi si subisce il ritorno del”avversario che, diversamente dal secondo set, riagguanta le nostre ma poi subisce un filotto decisivo che chiude la partita.
In generale una buona partita, la squadra non ha ancora un temperamento “felino” in quanto a determinazione, ma nel quarto set, sotto la rimonta avversaria che somigliava molto a quella della seconda frazione, ha dato segni di grande determinazione.

U16 Reg.: Balabor Gialla – Balalilli 1-3 (13/25 26/24 14/25 20/25)

SERIE D

La riflessione di fronte alla seconda vittoria consecutiva in serie D (tanto per far capire che non è stato un caso basti pensare che si è avuta l’occasione per chiuderla in 4 set) è che pare chiaro che la squadra esprimendosi in un contesto di maggiore serenità, meno legata dalla responsabilità del risultato per forza, renda maggiormente, questo a prescindere dall’organico a disposizione.
Si conferma per l’ennesima volta quanto sia importante l’aspetto psicologico in questo sport; questo è un gruppo con talenti “inconsapevoli”; il trucco (il lavoro…) è trovare l’equilibrio giusto.
Riuscire a far esprimere al meglio queste potenzialità senza che diventino un peso (perchè talvolta non si riesce ad esprimerle) sembra essere la chiave per far esplodere il gruppo.

Serie D: Moncalieri Carmagnola Volley – Balalilli 2-3 (25/20 22/25 21/25 25/23 10/15)