Categoria: UNDER 13

Bella vittoria della U13 su In Volley

Under 13 Eccellenza
Lilliput – Involley 3-1

Le ragazze della Lilliput, dopo un primo set che ha visto prevalere la rappresentativa chierese (15-25), hanno preso le “misure” della formazione avversaria vincendo con sicurezza i tre set successivi (25-19, 25-15, 25-23). Partita bella e viva con ogni set sempre combattuto anche se la maggiore solidità oltre che la costante superiorità in ogni reparto (difesa, attacco, regia) delle ragazze della Lilliput non hanno mai messo in dubbio l’esito della contesa.

Giocatrici: Alfonsi, Argentieri, Avaltroni, Benenti, Colamartino, Farfallini, Ferrua, Fiori, Gorgerino, Mazza, Pieropan, Russo, Vicini Ronchetti

Allenatrici: Barbara Medici e Cristina Collaveri

Lilliput04 a una vittoria dalla Final Four

Seconda vittoria consecutiva per la Lilliput nelle fasi regionali. Due nette vittorie che permettono alla Lilliput di guidare solitarie il girone B regionale: la prima sfida disputata in trasferta ha visto le biancoblu imporsi per 3-0 su El Gall, la seconda gara, in casa, ha visto imporsi le settimesi con lo stesso punteggio favorevole contro il San Giacomo Novara.
Due prestazioni convincenti, in cui la squadra ha tirato fuori carattere e determinazione. Ultimo appuntamento sabato 20 Maggio al Pala San Benigno di Settimo, avversarie di turno saranno le novaresi del San Rocco, ultimo ostacolo che separa le ragazze di Sistro e Canova dalle Final Four del 4 di Giugno prossimo.
Forza Lilliput!!!!

El Gall – Lilliput 0/3
(14-25, 12-25, 21-25)
Lilliput- S.G.Novara 3/0
(25-19, 25-22, 25-12)

Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Goffredo, Holm, Rosina, Oliveri, Patrasc, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Grande Lilliput, trionfo al torneo “Città di Torri”

WhatsApp Image 2017-04-16 at 22.08.45

 

Dopo essersi laureata campionessa di Torino la Lilliput04 guidata da Sistro e Canova si è cimentata nell’importante torneo a livello nazionale di Torri di Quartesolo, manifestazione questa atta a preparare le squadre in vista delle fasi regionali di categoria.
Mai come questa edizione è stata ricca la partecipazione, con ben 76 squadre al via, suddivise in 4 categorie dalla U13 alla U18.
Il torneo si è svolto nell’arco di 3 giornate, il giorno 13/04, primo girone eliminatorio composto da 3 squadre, la Lilliput vince agevolmente per 2 a 0 entrambi gli incontri, il primo contro Neugries Bolzano e il secondo contro VBC Pomi’. Venerdì 14/04 mattina, gironi play off, Lilliput vince 2 a 0 contro la compagine siciliana del Kondor Volley, subito dopo , le padrone di casa del U.s Torri, partita combattuta, le biancoblu vincono 2 a 1 al tie-break e accedono così agli ottavi di finale del pomeriggio.
Ore 16 inizio gara, ad attendere le settimesi il San Donà, squadra ostica, la Lilliput perde il primo set 19 a 25, reagisce, vince nettamente il secondo 25 a 16 e va ad imporsi al tie-break per 15 a 12.
Ore 18:15 quarto di finale contro il Pro Patria, la squadra di Sistro è concentrata e determinata, si impone nettamente per 2 a 0 e conquista l’accesso alla finalissima del torneo.
Sabato 15/04 ore 10 finalissima tutta ‘ piemontese ‘ tra la nostra Lilliput e il Play Asti, come preannunciato la partita è tirata le due compagini si equivalgono, la prima parte del primo set vede prevalere le settimesi raggiunte e superate nella seconda parte da un Asti che non ci sta e va a vincere il set per 24 a 26. La Lilliput è scossa, non parte benissimo, ma con carattere tiene testa alle avversarie e si aggiudica il secondo set per 25 a 23.
Il tie-break è combattuto, le biancoblu di Settimo partono meglio e riescono a prendere e mantenere un piccolo vantaggio che le permetterà di vincere per 15 a 12, Vittoria!!!
Ciliegina sulla torta, a coronamento dell’ impresa compiuta da tutta la squadra e il premio come miglior schiacciatrice alla nostra numero 11 Alessia Damato.
Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che hanno, tifato,sostenuto e contribuito negli spostamenti di tutta la squadra ai vari campi da gioco, un grazie di cuore a tutti voi.
Forza Lilliput!!
Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Goffredo, Rosina, Patrasc, Holm, Oliveri.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

WhatsApp Image 2017-04-16 at 22.09.14

La Lilliput campione di Torino!

Dopo 121 minuti di pallavolo giocata da entrambe a viso aperto, la Lilliput Pallavolo, guidata da Sistro e Canova, si aggiudica meritatamente il titolo di campione di Torino.
Il Balabor si è confermato avversario ostico, riuscendo a mettere in difficoltà le nostre biancoblù. In avvio di partita la Lilliput parte forte accumulando un buon vantaggio che gli permetterà di gestire il set, vinto per 25-23. Nel secondo set, complice la tensione, la Lilli commette troppi errori e permette al Balabor di impattare il punteggio vincendo il parziale per 22-25.
La svolta arriva nel finale del terzo set: con le biancoblù sotto di 5 punti sul 18-23, cambia la resa sul campo. Da quel momento la Lilliput non sbaglia più nulla, recupera e vince il set per 25-23. L’ultimo set è tutto in discesa, le settimesi mantengono il vantaggio e la frazione decisiva per il successo finale viene vinto nettamente per 25-18.
La Lilliput è meritatamente campione di Torino. Ad inorgoglire ulteriormente la prova di tutta la squadra sono i premi individuali assegnati a due nostre giocatrici: miglior schiacciatrice a Livia Holm e miglior giocatrice ad Alessia Damato.
Un particolare ringraziamento agli allenatori Diego e Gianpiero che con la loro professionalità e costanza hanno guidato e condotto, per il secondo anno consecutivo, la Lilliput04 sul gradino più alto di Torino.

Forza Lilliput.

Lilliput-Balabor 3-1 (25-23, 22-25, 25-23,25-18)
Lilliput: Piccini, Marengo(K), Costanzo, Damato, Goffredo, Holm, Rosina, Patrasc, Oliveri, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Sabato la finale per il titolo di Torino contro Balabor

Un unico ostacolo separa la Lilliuput Under 13 dal titolo di Torino. Le biancoblù saranno impegnate sabato 8 aprile nell’atto conclusivo del Campionato Territoriale di Torino contro il Balabor Argento: teatro della sfida che vale un titolo (inizio ore 17) sarà il Centro Sportivo Lingotto di via Ventimiglia a Torino. La Lilliput è arrivata in finale grazie a due vittorie in semifinale: le biancoblù hanno avuto la meglio con un doppio 3-0 dell’Isil Volley Almese Massa, conquistando il pass per la finale.
Un percorso lungo, vissuto con il consueto entusiasmo ma non ancora terminato: sabato ci sarà bisogno di tutta la qualità del nostro gruppo per avere la meglio di un’avversaria tosta, oltre che della passione dei nostri tifosi sugli spalti, per sostenere le nostre ragazze.

Forza Lilliput!

UNDER 13 CT TORINO
SEMIFINALI
Isil Volley Almese Massa-Lilliput A 0-3 (4-25, 14-25, 9-25)
Lilliput A-Isil Volley Almese Massa 3-0 (25-8, 25-5, 25-14)

Dall’Osto Trasporti In Volley-Balabor Argento 0-3 (25-27, 20-25, 17-25)
Balabor Argento-Dall’Osto Trasporti In Volley 3-2 (13-25, 25-22, 30-32, 25-22, 19-17)

FINALE 1° POSTO
(sabato 8 aprile, ore 17, Centro Sportivo Lingotto)
Lilliput A-Balabor Argento

FINALE 3° POSTO
(sabato 8 aprile, ore 15, Centro Sportivo Lingotto)
Isil Volley Almese Massi-Dall’Osto Trasporti In Volley

Lilliput04 conquista la finale Under 13

Si è conclusa ieri la doppia sfida di semifinale, andata e ritorno, che vedeva contrapposte la nostra Lilliput 2004 e l’ Isil Almese. Due partite a “senso unico” in cui le biancoblù
si sono imposte nettamente per 3-0 in entrambi gli incontri.
Ad attendere prossimamente la Lilliput c’è l’attesa finalissima che si disputerà l’8 Aprile al centro sportivo del Lingotto: a contendersi il titolo di campionesse territoriali di Torino ci saranno quindi le nostre ragazze allenate da Sistro e Canova e il Balabor Argento, avversario ostico, che ha mostrato notevoli miglioramenti aggiudicandosi una semifinale contro la più quotata In Volley Chieri.

 

ANDATA: Almese-Lilliput 0-3 (4-25, 14-25, 9-25)
RITORNO: Lilliput-Almese 3-0 (25-10, 25-10, 25-22)

Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Holm, Goffredo, Rosina, Patrasc, Oliveri, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

La Lilliput04 conquista la semifinale

Netta vittoria della Lilliput contro l’ MTV nella partita di ritorno del quarto di finale di U13. Oltre al punteggio dei singoli set, nettamente a favore delle settimesi, ha convinto l’approccio alla gara avuto dalle ragazze di Sistro e Canova, sempre in partita e sempre concentrate hanno condotto una gara determinata dimostrando i passi in avanti avuti da tutto il gruppo, interamente impiegato da coach Sistro nell’ arco dei 3 set.
A breve la Semifinale, tra le domeniche 19 e 26 Marzo si svolgeranno i due incontri di andata e ritorno contro L’ Isil Almese, ultimo appuntamento questo prima della finalissima del 9 di Aprile. Forza Lilli!!!
Lilliput – MTV 3/0
25-8, 25-5, 25-14.
Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Goffredo, Holm, Rosina, Patrasc, Oliveti, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Lilliput05 agli ottavi di finale.

Ottima prova della Lilliput 2005, che sabato scorso ha guadagnato l’ accesso agli ottavi di finale del campionato Under 13 provinciale, in un match senza storia contro il Venaria Volley. Le piccole di casa Lilliput giocheranno la prossima settimana un incontro per entrare nelle prime otto squadre della provincia di Torino.

Brave ragazze, che cuore!

Lilliput05, superato brillantemente il girone “cross” 

Tre  vittorie consecutive nel girone Cross under 13, permettono alle piccole atlete della under 12 di accedere al turno successivo. Le nostre giovani hanno giocato tre gare di ottimo livello, sconfiggendo la  pallavolo Avigliana per 3-0 e superando la polisportiva Dravelli e la Pallavolo Val Susa con l’identico risultato di 3-0. Il prossimo incontro vedrà le piccole under 12 affrontare il Venaria Real Volley in un turno preliminare che decreterà la squadra che andrà a comporre la griglia degli ottavi di finale.
Prossimi appuntamenti per le compagini di Diego e Gian, per domenica 05 febbraio contro il Volley Fortitudo (campionato under 12 girone C) e contro  il Canavese Volley (campionato under 12 girone D).

Lilliput04, primi obiettivi centrati

Con due vittorie convincenti la Lilliput 04 chiude i gironi di Under 13 e Under 14. Lunedì
sera bella vittoria per 3-0 contro Unionvolley 04, che permette alle ragazze di Sistro e Canova di vincere il girone di Under 13 e accedere agli ottavi di finale.
Altra bella prova domenica in Under 14, in cui la Lilliput04 si è imposta per 3-0 contro il Volley Parella: vittoria significativa, che permetterà alle biancoblu’ di giocare sabato prossimo, a Settimo Torinese, il preliminare per l’accesso agli ottavi di finale di Under 14: avversario designato sarà l’ Asd Leinì.
UNDER 13: Lilliput-Unionvolley 3-0 (25-16, 25-21, 25-16)
UNDER 14: Lilliput-Parella 3-0 (25-11, 25-10, 25-14)

Lilliput04: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Patrasc, Goffredo, Rosina, Oliveri, Holm, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Lilliput04, si decide il percorso in U13 e U14

Ultimi due incontri dei rispettivi gironi per la Lilliput 04, impegnata nei campionati Under 13 e Under 14. Domenica e lunedì prossimo si svolgeranno, entrambe a Settimo Torinese, le partite di chiusura della seconda fase: domenica in Under 14 la Lilliput affronterà il Volley Parella Gialla, mentre lunedì in Under 13 avrà di fronte l’Unionvolley 04. In palio l’accesso diretto agli ottavi di finale che, mentre in Under 13 sono matematicamente acquisiti vincendo nettamente le prime due partite, più difficile sarà in Under 14, avendo perso i primi 2 incontri. Anche se è ancora tutto da giocare, perchè una vittoria nella partita di domenica permetterebbe alle biancoblu’ di Sistro e Canova di giocarsi i primi di Febbraio un buon preliminare per l’accesso agli ottavi di finale anche nella categoria superiore. Forza LILLI!!!

Lilliput04: Piccini G., Marengo R.,Costanzo S., Damato A., Goffredo G.,Rosina A., Holm L., Patrasc E., Oliveri C., Santinon G., Astorino M.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Battuta d’arresto per una Lilliput05 in crescita

Partita ricca di emozioni delle nostre piccole dell’Under 12, impegnate nell’ultima sfida del girone del campionato Under 13 in casa del Canavese Volley. Purtroppo un po’ di inesperienza e l’eccessiva tensione delle nostre ragazze hanno probabilmente condizionato l’andamento della gara che è terminata con il punteggio di 3-1 per il Canavese Volley. Nonostante ciò, nulla è perduto, infatti la classifica finale non dovrebbe precludere il prosieguo del torneo ad una fase successiva di qualificazione provinciale, affrontando magari nuovamente il Canavese Volley in un incontro arbitrato questa volta da un arbitro federale. Per le ragazze di Diego Sistro e Giampiero Canova il prossimo impegno è per il torneo “Le Incredibili”, che si disputerà dal 27 al 29 Dicembre ad Asti.

Canavese Volley – Lilliput 3-1

La Lilliput05 non fa sconti, vittoria con Montalto

Ancora una vittoria senza sconti con una prestazione da incorniciare per la Lilliput 2005, che sabato 3 dicembre sconfigge la formazione del Montalto Dora. Le nostre ragazze vincono facilmente i primi due set, subendo il ritorno nel terzo set del sempre ostico Montalto Dora, che però nulla ha potuto contro la determinazione e la grinta delle piccole lillipuziane. Prossimo impegno sabato 12 Dicembre in casa contro il Volley Fortitudo.

Lilliput – Montalto Dora 3-0 (25/12, 25/8, 25/23)

Ancora una vittoria per la Lilliput 2005

Continua la striscia positiva per le piccole di casa Lillilput che domenica pomeriggio superano senza troppi patemi d’animo il fanalino di coda Calton Volley. Per la squadra di Diego e Gian, il prossimo impegno è in programma sabato 03 Dicembre in casa contro il Montalto Dora.

Calton Volley – Lilliput 2005 0-3 (4/25, 14/25, 9/25)

Torna a sorridere la Lilliput03

Torna alla vittoria la Lilliput03 nel campionato Under 14: dopo aver incassato la prima sconfitta in campionato nello scorso turno con il Chisola per 3-1, le biancoblù si sono riscattate vincendo con un netto 3-0 contro Rivarolo. Partita griontosa, ben giocata in attacco e in battuta, ancora meglio in difesa, vera chiave per la vittoria. Un gruppo affiatato e compatto: la forza di una squadra semplice e umile.

Lilliput05 nuovamente a segno

Ottima prova delle nostre giovani biancoblù che nella prima giornata del girone di ritorno del campionato under 13, sconfiggono la capolista PGS La Folgore con un perentorio 3-1 in un match combattuto con il giusto carattere e la grinta necessaria. Prossimo appuntamento domenica 27 Novembre contro il Calton Volley.

Lilliput05 – PGS La Folgore 3-1

Lilliput05 ancora a segno, Canavese ko al tie break

Vittoria al cardiopalma nel campionato Under 13 delle nostre mini pallavoliste contro un agguerrito Canavese Volley. Le nostre ragazze, in vantaggio per 2-0, hanno subito la rimonta delle avversarie nel terzo e nel quarto set, per poi vincere al tie break l’incontro. Prossimo incontro sabato 19 Novembre contro il Pgs La Folgore per la prima partita del girone di ritorno.

Lilliput 2005 – Canavese Volley 3-2 (25/12, 25/17,16/25, 23/25, 15/6)

Lilliput04 chiude in testa il girone di andata

La Lilliput04 vince anche l’ultima sfida del girone d’andata in Under 13 Eccellenza espugnando sabato 12 novembre il campo di Moncalieri. Successo per 3-0 per le ragazze di Sistro e Canova contro la MTV Moncalieri: la partita non ha suscitato particolari emozioni, nei primi 2 set le biancoblù hanno giocato senza brillare ma riuscendo comunque a vincere, per poi sfoderare una maggior grinta nel terzo set, vinto 25-13. Mercoledì 16 novembre, questa volta in casa, la Lilli04 disputerà l’ ultima gara del girone anche del campionato di categoria superiore di U14, affronterà il Nuncas Chieri con l’obiettivo di chiudere a punteggio pieno il girone di andata.

MTV-LILLIPUT 0-3
(20-25, 20-25, 13-25)
LILLIPUT: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Goffredo, Rosina, Oliveri, Patrasc, Holm, Astorino, Santinon.
Allenatori: Sistro Diego e Canova Gianpiero.

Bella prova della Lilliput05 

La Lilliput 2005 espugna il campo di Chivasso per 3-0 nella quarta giornata del campionato Under 13. Successo perentorio contro la Fortitudo Chivasso, partita affrontata con il giusto atteggiamento dalle biancoblù che non hanno mai abbassato la guardia, dimostrano fin dalle prime battute di poter gestire la partita in modo agevole.
Prossimo appuntamento sabato 12 Novembre contro il Canavese Volley.

Volley Fortitudo Chivasso-Lilliput 2005   0-3

 

Lilliput05 in crescita tra campionato e tornei

Doppio impegno nel fine settimana per le  piccole della Lilliput 2005, che domenica 30 ottobre nella terza giornata di campionato Under 13 vengono sconfitte nello scontro contro il Montalto Dora 2004, combattendo comunque punto su punto. Nella giornata di Lunedi 01 Novembre, le nostre giovani atlete si sono cimentate nel torneo di Halloween organizzato dalla società Lingotto Volley. Dopo aver battuto le Squadre del Pallavolo Valchisone e del Play Asti, si sono dovute arrendere in finale contro le padrone di casa del Lingotto Volley dopo una combattutissima partita. Prossimo appuntamento il 5 e il 6 Novembre per la 11° edizione del torneo di Halloween organizzato dalla società LPM Mondovì .