Categoria: UNDER 14

La Lilliput04 chiude al sesto posto

Si è conclusa lunedì, sul campo rosa del Palamaddalene di Chieri, l’avventura della LILLI04 nel campionato superiore di Under 14. A contendersi il 5° posto, le padrone di casa dell’Involley Chieri e le nostre ragazze allenate da Sistro e Canova. Dopo un primo set a senso unico a favore delle giocatrici di casa, le nostre ragazze dimostrano di essere all’altezza giocando bene, seppur perdendoli, il secondo e il terzo set. Nonostante la delusione per la sconfitta rimane la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo insperato
ad inizio stagione. Adesso bisogna subito recuperare energie e concentrazione per le fasi finali del campionato di Under 13, che già da mercoledì 15 Marzo vedrà impegnata la nostra Lilliput 04 nel quarto di finale di ritorno contro MTV. All‘andata in trasferta, netta affermazione per 3-0 delle biancoblu.

INVOLLEY CHIERI-LILLIPUT 3-0
(25-10, 25-20, 25-21)
LILLIPUT 04: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Holm, Goffredo, Patrasc, Oliveri, Rosina, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

La Lilliput03 chiude all’ottavo posto

Si è concluso con un ottavo posto finale il campionato Under 14 della Lilliput Pallavolo. Nella finale per il 7°/8° posto le biancoblu hanno perso al tie-break contro il 2D Lingotto al termine di una partita durata due ore con momenti di pallavolo molto belli ma allo stesso tempo con molti errori che non ci hanno permesso di cambiare verso alla partita. Adesso ci aspettano due settimane di ‘riposo’ cercando di ritrovare un po’ di continuità nel gioco … forza ragazze!

La Lilliput giocherà per il 7° posto

Doppia sconfitta per la Lilliput Under 14 di Barbara Medici, superata da Volley Almese e da In Volley e relegata alla finale per il 7° posto nel campionato provinciale.
Netta la sconfitta nella prima partita, in cui le biancoblu sono rimaste in partita solo nel primo set per poi lasciare spazio alla grande prova delle avversarie. Prestazione di Almese facilitata dai tanti errori della Lilliput, sia in ricezione che, a tratti, in attacco.
Decisamente diversa la prestazione nella seconda partita contro l’In Volley, in cui le ragazze hanno sfoderato una prestazione a base di determinazione e concentrazione, disputando una buona partita. Squadra che non ha mollato neanche dopo il set perso a 12: è mancata la lucidità di chiudere il quarto set, che avrebbe portato la partita al tie break, con l’InVolley che ha difeso per ben quattro volte di seguito gli attacchi della Lilliput.

ALMESE-LILLIPUT 3-0
IN VOLLEY-LILLIPUT 3-1

Lilliput04 in Finale 5° posto

Dopo una gara combattuta, durata 127 minuti, la Lilli04 espugna il Palasport di via Ventimiglia a Torino, battendo al quinto set le padrone di casa del Lingotto. Le biancoblu allenate da Sistro e Canova hanno dato prova di maturità: trovandosi sotto per due volte hanno saputo reagire, trovando la giusta concretezza che le ha permesso di vincere il quinto e decisivo set per 15-10. Vittoria che porta la Lilli04 a contendersi il 5°posto nella categoria superiore di Under 14, risultato che esplicita il grado di preparazione della squadra e premia la serietà di tutto lo staff.

 

2D LINGOTTO-LILLIPUT04 2-3
(25-23, 13-25, 25-23, 19-25, 10-15)
Lilliput04: Piccini, Marengo, Costanzo, Holm, Goffredo, Patrasc, Oliveri, Rosina,
Astorino.
Allenatori: Diego Sistro, Gianpiero Canova.

Lilliput04 ai quarti di finale

Bellissima prova della Lilli 04, impegnata sabato scorso negli ottavi di finale contro il CarmaChisola Volley. Dopo 125 minuti di emozioni, le biancoblu si sono imposte al 5° set 20-18. Partita molto equilibrata, con le due formazioni che si sono alternate al comando della gara dando vita ad un quinto set a dir poco emozionante, dove sul finale, complice la tensione, la Lilliput si è guadagnata ben 6 palle match. Il finale ha visto la Lilliput 04 battere CarmaChisola 3-2. Vittoria carica di significato: in primo luogo perché porta le ragazze di Diego Sistro e Gianpiero Canova nelle prime otto del campionato Under 14 e permetterà così alla squadra di confrontarsi anche nelle fasi Regionali di categoria.

CARMACHISOLA-LILLIPUT04 2-3
(25-22, 20-25, 25-13, 15-25, 18-20)
Lilliput04: Piccini, Marengo, Costanzo, Damato, Holm, Goffredo, Rosina, Patrasc, Oliveri, Astorino, Santinon.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

Buona prova della Lilliput03, vittoria con Caselle

WhatsApp Image 2017-02-13 at 16.09.55

 

Partita molto positiva a parte il “vuoto” del secondo set ma, malgrado questo, le ragazze hanno saputo reagire molto bene e da qui si capisce la loro crescita anche mentale. Per questo motivo si può affermare che l’obiettivo che ci si era preposti ad inizio anno è stato centrato non solo nella tecnica ma soprattutto in una maturità di gioco e attenzione e concentrazione ed ora non resta che continuare e fare bene.

LILLIPUT-CASELLE 3-1
(25-21, 25-27, 25-16, 25-7)

La Lilliput03 supera il girone “Turbo”

Si è concluso domenica 29 gennaio il “girone turbo”, seconda fase del campionato: la Lilliput 03 si è classificata seconda, ottenendo in questo modo il passaggio al turno successivo. Le nostre ragazze hanno giocato due gare di buon livello contro il San Paolo, vincendo per 3-2, e contro il Lasalliano, superato per 3-0 strappando così la qualificazione.
Domenica, invece, è arrivato un ko contro il Balabor: le biancoblu sono scese in campo un po’ contratte nel primo set, migliorando nel secondo e terzo senza, purtroppo, riuscire a cambiare le sorti al match. La partita finisce 3-0 contro una squadra che l’anno scorso è arrivata quarta alle finali regionali.
Un risultato che soddisfa: speriamo di far ancora meglio nel prossimo turno.

Lilliput04, si decide il percorso in U13 e U14

Ultimi due incontri dei rispettivi gironi per la Lilliput 04, impegnata nei campionati Under 13 e Under 14. Domenica e lunedì prossimo si svolgeranno, entrambe a Settimo Torinese, le partite di chiusura della seconda fase: domenica in Under 14 la Lilliput affronterà il Volley Parella Gialla, mentre lunedì in Under 13 avrà di fronte l’Unionvolley 04. In palio l’accesso diretto agli ottavi di finale che, mentre in Under 13 sono matematicamente acquisiti vincendo nettamente le prime due partite, più difficile sarà in Under 14, avendo perso i primi 2 incontri. Anche se è ancora tutto da giocare, perchè una vittoria nella partita di domenica permetterebbe alle biancoblu’ di Sistro e Canova di giocarsi i primi di Febbraio un buon preliminare per l’accesso agli ottavi di finale anche nella categoria superiore. Forza LILLI!!!

Lilliput04: Piccini G., Marengo R.,Costanzo S., Damato A., Goffredo G.,Rosina A., Holm L., Patrasc E., Oliveri C., Santinon G., Astorino M.
Allenatori: Diego Sistro e Gianpiero Canova.

MOMA WINTER CUP: BalaLilli terza, Lilli04 sesta

Un terzo e un sesto posto sono il bilancio più che positivo della Lilliput Settimo e del BalaLilli alla Moma Winter Cup, organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena e in corso di svolgimento al PalaPanini sempre della città emiliana. L’Under 14 di Diego Sistro ha chiuso al sesto posto, sconfitta nella finale di consolazione per 2-0 dal Sea Stars Sima Bremas, mentre la BalaLilli di Nadia Dessilani ha conquistato un prestigioso terzoposto superando nella finale per il gradino più basso del podio il Volley Brianza Est, dopo aver ceduto in semifinale al Volley Friends Roma, squadra che avrebbe poi perso in finale con la LiuJo Tironi.

IL TORNEO
L’edizione 2016 della Moma Winter Cup, in programma dal 27 al 29 dicembre 2016, coinvolgerà in campo maschile le nuove categorie Under 14 e Under 16, oltre alla confermata Under 19, mentre in campo femminile saranno al via le categorie Under 14, Under 16 e Under 18.
La prima edizione, svoltasi nel dicembre 2009, ha radunato 82 squadre provenienti da nove paesi europei per un totale di oltre 1200 tra atleti, tecnici e dirigentI, fino al record di 183 formazioni al via nel dicembre 2015, con oltre 2900 iscritti e un totale di 597 partite disputate su 61 campi di gioco disseminati nei Comuni di Modena, Sassuolo, Formigine, Fiorano, Castelnuovo, Maranello, Castelfranco, Nonantola, Carpi e Rubiera.

UNDER 14

Quarti di finale: San Michele SDB Volley-Lilliput 2-0 (25-18, 26-24)
Semifinale 5°-8°: Lilliput-Sant Cugat 2-0 (25-10, 28-26)
Finale 5°-6°: Sea Stars Sima Bremas-Lilliput 2-0 (25-22, 25-18)

under-13%ef%80%a2under-14-800x534

UNDER 16

Semifinale: Volley Friends Roma-Balalilli 2-0 (25-18, 26-24)
Finale 3°-4°: Volley Brianza Est-Balalilli 0-2 (22-25, 21-25)

serie-d%ef%80%a2under-16-800x534

 

 

La Lilliput03 batte Montalto 3-0

Bella vittoria per la Lilliput 03 che vince per 3-0 la sfida con il Montalto Dora imponendosi nel gioco come dimostrano i parziali (25-13, 25-19, 25-9). Una partita ben giocata dalle biancoblu, con un miglioramento in battuta e difesa contro avversarie che non “lasciavano cadere un pallone”: nonostante la buona difesa delle eporediesi, la Lilliput ha trovato lo stesso il modo per farsi spazio, mantenendo il “palino della gara”.

Bilancio in pareggio per la Lilliput03

Venerdì 11 novembre la Lilliput03  è scesa in campo nel campionato di Prima Divisione femminile a Chivasso, incassando nel bell’impianto chivassese un 3-0 che non porta in dote punti ma conferma i progressi compiuti in questi ultimi mesi.
La settimana è proseguita domenica mattina con la sfida valida per il campionato Under 14: la vittoria per 3-0 contro il Lingotto è frutto del miglioramento costante delle ragazze, soprattuto in ricezione e nella gestione degli errori. Bilancio positivo per la Lilliput 03, che continua a lavorare con grande intensità in palestra per raccogliere con il tempo i frutti del duro ma divertente lavoro.

La Lilli03 cade in Prima Divisione ma recupera in Under 14

Bilancio in pareggio per la Lilliput 03, sconfitta nel match di Prima Divisione contro la Foglizzese per 3-0 ma prontamente riscattatasi nella sfida successiva valida per il campionato Under 14.
In Prima Divisione le biancoblù perdono al cospetto di una squadra esperta, che ha messo in grande difficoltà la Lilliput soprattuto in ricezione: una lezione appresa in pieno e riscattata nella sfida successiva con il Montalto Dora in Under 14, battuta per 3-1. Ottimo primo set per la Lilli, seguito da un blackout che permette alle eporediesi di pareggiare. Nel terzo set si combatte punto dopo punto, arrivando in volata sul 27-25 grazie alla ficcante battuta che mette in difficoltà le avversarie. Nel quarto set via libera: si vince di nuovo a 10, si prendono i tre punti e si viaggia spediti verso i prossimi impegni.

La Lilliput espugna Rivarolo

Bella vittoria per la Lilliput 2003, che sfodera una prestazione concreta con due set molto positivi e un terzo non brillante ma vincente e supera per 0-3 (15-25, 19-25, 23-25) il Rivarolo nel campionato Under 14. Bella dimostrazione di carattere delle piccole biancoblù, che hanno tenuto duro nell’ultimo set conquistando tre punti molto importanti per il morale. Bene in battuta, fondamentale che ha aiutato la Lilliput a gestire il match.

Doppia vittoria per la Lilliput 04

Confermati alla guida della squadra, Sistro e Canova, la Lilliput 04 inizia con due vittorie nei campionati di U13 Eccellenza Gold e U14 girone E. Sabato 15/10 in U14, prima trasferta contro Allotreb Torino: dopo un primo set incerto, perso 23-25, le biancoblu’ trovano più sicurezza e concretezza vincendo in modo convincente per 3-1.

Lilliput-Allotreb 3-1
(23-25, 26-24, 25-20, 25-16)

Molto più avvincente e combattuta la partita di domenica 16 ottobre in Under 13 Eccellenza. Di fronte, sempre in trasferta, le avversarie del Dall’Osto In Volley, squadra ben preparata e determinata. La partita è da subito molto equilibrata, le due squadre combattono punto su punto, sono molti gli scambi in cui le due formazioni mostrano un eccellente livello di preparazione.
Il risultato finale la dice lunga sull’equilibrio della gara, la partita si decide al tie-break, sempre controllato dalla Lilliput che si dimostra squadra concreta ed efficace.

Lilliput-InVolley 3-2
(21-25, 25-18, 25-22, 24-26, 15-12)
Lilliput: Piccini, Marengo, Costanzo, Diatta, Damato, Holm, Goffredo, Rosina, Oliveri, Patrasc, Astorino, Santinon.
Allenatori: Sistro Diego e Canova Gianpiero.

Facce d’argento

Domenica 8 maggio 2016 le ragazze di Diego e Gian hanno disputato la Final Four Regionale di Under 14.

Nella mattinata Lilliput e In Volley a Vicorforte e LPM Mondovì (padrone di casa) e Balamunt a Mondovì si sono date battaglia nelle due semifinali per arrivare sul gradino più alto del podio Regionale.

Mentre il Balamunt vince non senza problemi contro un coriaceo Mondovì, le nostre ragazze vincono per 3-1 con un mai domo In Volley. Primo set vinto agevolmente, poi esce In Volley che si aggiudica il secondo parziale con una condotta di gara perfetta e senza errori. Brave Asia e compagne a non mollare ed a reagire, vincendo abbastanza agevolmente terzo e quarto set.

In finale per lo scudettino regionale quindi si ripropone la stessa finale provinciale giocata non più di due mesi fa a Rivarolo, dove le ragazze di coach Dessilani hanno avuto la meglio sulle nostre ragazze con il punteggio di 3-2.

I primi due set sono senza storia. Balamunt gioca aggressivo e benissimo, le nostre ragazze paiono imbambolate e in poco più di 40 minuti si è sul 2-0. Partita che pare senza storia ma….. All’improvviso si torna a giocare e stavolta in bambola sono le giallonere lanzesi. Si vince agevolmente il terzo set e si impatta sul 2-2 con un quarto set vinto sul filo di lana!

Sembra di rivivere la stessa partita di Rivarolo…. Anzi…. Il risultato è uguale a Rivarolo ahimè…. Anche stavolta Venco e compagne nel momento decisivo ci fanno di avere un pizzico di cattiveria, agonismo, grinta e chi più ne ha più ne metta.

Onore a loro, ma brave anche a noi che le abbiamo fatte sudare anche stavolta fino all’ultimo.

Ora in bocca al lupo a loro per le fasi nazionali ed a noi, che sicuramente cercheremno di dar loro di nuovo filo da torcere la prossima partita.

Final Four regionale!

Il successo ottenuto contro Trecate vale più di una semplice vittoria: battendo le novaresi al termine di una partita molto tirata, la Lilliput Pallavolo conquista ancora una volta l’accesso alla Final Four Regionale Under 14.

d7983946-0103-4543-91e9-73d5a2168b6a

Ancora una vittoria nella fase regionale

La Lilliput Under 14 nel girone Regionale, ospita l’ Isil Volley Almese e conquista una meritata vittoria tra le mura amiche. Fin dall’ inizio della partita si intravede subito la determinazione con cui le nostre ragazze affrontano le avversarie, ed infatti lo score a fine set è di 25 a 9. Nel secondo parziale si intravede una reazione dell’ ottima formazione dell’ Almese, che però deve cedere sotto gli attacchi delle Lillipuziane per 25 a 20. Nell’ ultimo set, il ritmo incalzante delle ragazze della Lilliput, non lascia scampo alle avversarie concludendo la partita con un perentorio 25 a 17. Una bella partita per le ragazze di coach Sistro, che domenica prossima saranno impegnate in casa nella sfida contro l’ Igor Volley Trecate, che decreterà la squadra partecipante alla final four regionale.

Lilliput Pallavolo – Isil Volley Almese 3-0 (25/9, 25/20, 25/17)

Campionato regionale, buona la prima

Buon inizio del girone di qualificazione Regionale della Lilliput Under 14, che in un match tra alti e bassi riesce ad avere la meglio sulla formazione dell’ EL Gall Volley. Dopo i primi due set giocati sostanzialmente alla pari, le nostre ragazze trovano più continuità in attacco grazie anche ad un atteggiamento più combattivo, che indirizza l’incontro a nostro favore, fissando il risultato finale sul 3 a 1. Adesso ci attendono due settimane di allenamenti intensi, In cui bisognerà applicarsi e lavorare con la giusta energia prima di affrontare la sempre ostica formazione dell’ Isil Volley Almese in un match casalingo.

Sempre Forza Lilli …

Lilliput al Challenge Città di Torri

Prima uscita da vice campionesse provinciali per la Lilliput Under 14, impegnata dal 24 al 26 Marzo a Vicenza nel 4° Challenge Città di Torri: una manifestazione di alto livello, servita alle nostre ragazze per fare un’ ottima esperienza, confrontandosi con realtà di primo piano del panorama pallavolistico nazionale.

Le biancolù hanno ben figurato nel corso del torneo, battendo formazioni del calibro di Gielle Imocovolley San Donà e Liu Jo Modena, ma hanno trovato difficoltà nella continuità e nella concentrazione contro formazioni probabilmente meno blasonate. Il torneo si è chiuso comunque con un ottimo settimo posto, che lascia ben sperare nel prosieguo del cammino nella fase regionale Under 14.

Sempre Forza Lilli …